colore rallye s
colore rallye s
Nei documenti della mia rallye s del 69 ho trovato una targhetta adesiva, presumo originale sulla quale è scritto auto verniciata con Max Mayer I 313 6002.
Non sono riuscito a trovare nessun riferimento tra le tabelle colori che ho consultato
Potete aiutarmi? Grazie
Non sono riuscito a trovare nessun riferimento tra le tabelle colori che ho consultato
Potete aiutarmi? Grazie
Re: colore rallye s
La sigla delle vernici Max Mayer è composta da 1 cifra punto 3 cifre punto e 4 cifre.
Sono queste 4 cifre finali che determinano la tonalità di colore.
Controlla bene e vedi se per caso ti sei sbagliato e le suddette cifre siano invece 6200; in tal caso il colore è il Verde Ostenda.
Ciao
Sono queste 4 cifre finali che determinano la tonalità di colore.
Controlla bene e vedi se per caso ti sei sbagliato e le suddette cifre siano invece 6200; in tal caso il colore è il Verde Ostenda.
Ciao
Trovi tutti i codici colori Max Mayer delle Fulvia sul sito di Peo Vanzetti, a questo indirizzo web:
http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html
ciao
http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html
ciao
Vi ringrazio, anche io avevo pensato ad un possibile errore ma la targhetta è stampata in quattro lingue con il logo lancia giallo e blu e con la scritta Vettura verniciata con smalto sintetico Max Mayer 1 313 6002. E' incollata nell'ultima pagina del libretto e l'auto a parte qualche piccolo ritocco ha ancora la sua vernice originale. Essendo verde molto chiaro ritengo si tratti del Verde Ostenda. Ma mi meraviglia questa imprecisione anche relativa ai primi tre numeri che dovrebbero essere 346 e non 313.
Sperando siate in possesso di altre informazioni, vi saluto.
Sperando siate in possesso di altre informazioni, vi saluto.
Il verde Ostenda è un verde abbastanza scuro, quindi dubito che la tua Fulvia sia di quel colore.
Http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/img/fulvcoup12.jpg
Ho l'impressione che la tua fulvia abbia avuto una verniciatura particolare, su esplicita richiesta del proprietario.
Sarebbe possibile avere una foto della vettura (togli _NOSPAM_ dal mio indirizzo)
Ciao
Piero
Http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/img/fulvcoup12.jpg
Ho l'impressione che la tua fulvia abbia avuto una verniciatura particolare, su esplicita richiesta del proprietario.
Sarebbe possibile avere una foto della vettura (togli _NOSPAM_ dal mio indirizzo)
Ciao
Piero
Ho ricevuto la foto. Sto cercando di identificare il colore che, essendo molto raro, non mi risulta tra quelli documentati in letteratura.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Per la serie "non si finisce mai di imparare": anche le Coupé, oltre le Zagato, potevano essere richieste alla Casa con colori speciali a scelta dell'acquirente?
ciao
ciao
Ho avuto una S2 "blu mendoza", colore non previsto per quella serie e senz'altro originale dato che la smontai completamente per restaurarla.
Ora ho un problema di colore sulla mia Rallye 1,3 del 1968 pronta per la verniciatura che potreste aiutarmi a risolvere. E' di un bel azzurro intenso che non corrisponde a nessuna delle tinte previste (il carrozziere mi ha preparato del Mereweld e del Mendoza ma risultano troppo verdognoli). Potrebbe essere stata verniciata in origine in "Azzurro HF", fatto poi difficile da dimostrare dato che non posseggo la targhetta come il fortunato Ugo. Qualcuno ha per cortesia una foto da mostrarmi di questo colore?
Grazie.
Stefano
Ora ho un problema di colore sulla mia Rallye 1,3 del 1968 pronta per la verniciatura che potreste aiutarmi a risolvere. E' di un bel azzurro intenso che non corrisponde a nessuna delle tinte previste (il carrozziere mi ha preparato del Mereweld e del Mendoza ma risultano troppo verdognoli). Potrebbe essere stata verniciata in origine in "Azzurro HF", fatto poi difficile da dimostrare dato che non posseggo la targhetta come il fortunato Ugo. Qualcuno ha per cortesia una foto da mostrarmi di questo colore?
Grazie.
Stefano