vendo o non vendo la mia Montecarlo?

Fulvia
Davide

vendo o non vendo la mia Montecarlo?

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao a tutti, da due anni sono il felice possessore di una Fulvia Montecarlo del '73 in ottime condizioni, che non mi ha mai deluso o messo in difficoltà nonostante l'uso quotidiano. Purtroppo oggi mi trovo nella condizione di doverla vendere per acquistare un'auto nuova, efficiente e affidabile al 100%. Ma sono indeciso: secondo voi è da pazzi tenere la Fulvia come prima e unica macchina? Ogni giorno ci percorro una sessantina di Km e da settembre potrebbero diventare un centinaio, più eventuali viaggi e vacanze. E poi, secondo la vostra esperienza a quale prezzo (onesto) potrei venderla? Infine vorrei essere sicuro che finisca in mani amorevoli, ebay non mi dà sicurezza: c'è qualcuno del forum interessato? Io vivo in provincia di Milano. Grazie per i vostri consigli.

Davide 3389792440
EMANUELE

Re: vendo o non vendo la mia Montecarlo?

Messaggio da leggere da EMANUELE »

ciao... bhe gia' 60 km al giorno non sono pochi,figuriamoci 100!.con quello che costano i pezzi di ricambio poi....
fossi in te mi terrei la montecarlo e mi comprerei un bel macchinino a metano o gpl....cosi' spendi meno in carburante e ammortizzi un po la spesa....forse 2 macchine porebbero essere anche un problema...ma per la fulvia questo ed altro...non venderla....va a finire che te ne pentirai...saluti
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Più che per l'affidabilità o i ricambi, dovrai fare i conti con le limitazioni e i blocchi del traffico.
In quel senso sarà sempre peggio avere una storica come auto di tutti i giorni.
In ogni modo - se puoi - non fare scelte avventate di cui poi ti pentirai, le Montecarlo sono sempre più ricercate.
ciao!
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Ti posso solo dire che te ne pentirai tutta la vita.
Ho altre vetture la ma la coupe' la rimpiango dal giorno dopo averla venduta, e sono passati 10 anni.
Prenditi una Smart che Ti sta anche di traverso nel garage.
Antonello -2c
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Antonello ha scritto: "Ti posso solo dire che te ne pentirai tutta la vita."

Dipende da quanta passione dedichi alla storia Lancia,c'è chi la usa come una vettura qualsiasi ignorando sia cosa c'è sotto il vestito,sia che cosa significhi la Fulvia per la Lancia...Ciao V.
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Concordo! Smart per tutti i giorni se hai problemi di spazio e Fulvia per tutta la vita!
giesse 68

Messaggio da leggere da giesse 68 »

ciao Davide
anch'io sono dell'avviso che ti convenga comprare una macchinina (se dovesse servire per far quadrare il budget) ma tieni a tutti i costi la Montecarlo.
Tra l'altro nessun concessionario te la valuterebbe quanto sarebbe opportuno....
La vendita a privati sicuramente sarebbe + remunerativa, ma domani ti pentiresti di non avere più il tuo pezzo di storia, stile, tecnica che rappresenta la mitica Fulvia coupe in tutte le sue versioni.
un saluto.
domme

Messaggio da leggere da domme »

Caro Davide io è praticamente il primo giorno che sono su questo forum ma la passione per la fulvia ormai è da quando ero ragazzino ( ora non sono vecchio ho 23 anni). Il mio consiglio è quello di tenere quest auto anche a costo di far dei sacrifici doppi. Un giorno se la dovessi vendere te ne pentirai sicuramente... certo che però non puoi far più di 100 km ogni giorno. Pensaci bene e sappi che kmq le quotazioni della montecarlo sono in crescita sul mercato... ho visto montecarlo messe davvero male e in condizioni non originali vendute sui 10000 euro ... sono soldi.
Facci sapere poi... ciao ciao
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Il Forum si è pronunciato in maniera inequivocabile :)

Tutti mi avete consigliato di tenere la Fulvia a qualunque costo. Mi ha commosso il vostro amore per quest'auto così diversa da tutte le altre. D'altra parte so anch'io che me ne pentirei: mi è già accaduto quando con l'incoscienza dei 20 anni ho lasciato che uno sfasciacarrozze si portasse via (gratis) la mia prima 1.3 dopo un incidente. Per questo quando mi è capitata l'occasione, a 20 anni di distanza, ne ho voluta un'altra, con la quale mi sono divertito e mi sto divertendo moltissimo. La testa dice che chiuderla in un garage per non usarla più sarebbe una sofferenza per lei e per me, inoltre rappresenta un periodo che vorrei mettermi definitivamente alle spalle, dopo un divorzio e un trasloco (in una casa senza box!); senza contare che con i soldi che realizzerei dalla vendita potrei acquistare un'auto nuova migliore. Ma il cuore dice che avete ragione: quindi vi prometto che farò di tutto per tenerla. Sono sicuro che presto vi scriverò per ringraziarvi di avermi impedito di fare un grosso errore. Grazie a tutti e alla prossima

Davide
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

L'amore per una donna può finire. Quello per la Fulvia è eterno!
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”