Prodotto x Ski

Fulvia
Marc70

Prodotto x Ski

Messaggio da leggere da Marc70 »

Ciao Fulvisti!

Qualcuno sa consigliarmi come detergere e "nutrire" lo Ski color cuoio della mia S2 (1972)?

Esiste qualche prodotto particolare, o particolarmente "efficace"?

Attendo consigli...
...e grazie!!!

Marc70
Alex

Re: Prodotto x Ski

Messaggio da leggere da Alex »

Credo che un qualsiasi buon prodotto per la pelle vada bene. Altrimenti prova con gli spry lucida cruscotti, avendo cura di passare un panno subito dopo averlo spruzzato: l'effetto è ottimo, la superficie acquisisce subito un'ottima lucentezza e la base oleosa è efficace per "nutrire la pelle".
Alex
augusto

Messaggio da leggere da augusto »

Lo skai non è pelle, e c'è poco da nutrire una materia plastica...
Vai da un buon colorificio e chiedi un prodotto specifico per skai, a suo tempo ne presi uno ottimo, ma non ricordo il nome. Un trucco se lo skai chiaro è macchiato o molto sporco, è passarlo velocemente con uno straccio leggermente imbevuto di solvente nitro e sciacquarlo subito dopo con acqua e sapone, poi lucidarlo con un normale lucidacruscotti ai siliconi.
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

il cruscotto nero e lo schienale dei sedili posteriori sono spesso rovinati e perfino spaccati dal sole. Non conosco in Italia prodotti specifici che contengono sostanze che bloccano i raggi UV (tali composto chimici mancano nei soliti sprays lucida interni anche delle migliori ditte), si puo' provare http://www.renovointernational.com/prod ... uproof.php.
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

...infatti era "virgolettato"!!! Se lo Skai è anche sporco e non è solo da "nutrire" (leggi ravvivare / lucidare), allora puoi trovare delle soluzioni come quelle suggerite da Augusto, io ne ho chiesto un barattolino al mio carrozziere e mi è bastato per fare tutto usando una normale spugna. Risultato ottimo direi e tieni presente che i miei interni sono di color "tabacco", quindi sporchevolissimi... dopo l'applicazione hanno letteralmente cambiato colore!!! Uno spettacolo!!! Se mi capitasse di bazzicare dalle parti del mio carrozziere gli chiedo che prodotto è e te lo dico.
Alex
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”