818.140 rallye 1.3 s
818.140 rallye 1.3 s
Scusate ragazzi, questa sigla potrebbe c'entrare qualcosa con una Rallye 1,3 S del '69?
Se non ricordo male identifica un numero-motore....possibile che una Rallye "leva lunga" lo abbia?
è uno sbaglio possibile della Lancia o...cosa?
Grazie a tutti:-)
Se non ricordo male identifica un numero-motore....possibile che una Rallye "leva lunga" lo abbia?
è uno sbaglio possibile della Lancia o...cosa?
Grazie a tutti:-)
Re: 818.140 rallye 1.3 s
Ciao, mi sa che hai guardato il numero sbagliato, l'hai trovato per caso trovato stampato sulla testa?il numero motore lo trovi vicino al motorino di avviamento vicino all'attacco del cambio. Il 1.3 s è 818.303
ciao
Albertino
ciao
Albertino
Significa che quello che leggi sulla testata è - appunto - il numero del tipo di testata, che per la Rallye 1,3S è giusto.
Sarebbe strano che l'avessi trovato vicino al motorino d'avviamento perché quella è la sigla del motore 1200 HF.
Come ti dice giustamente Albertino, il codice del motore adatto per la tua macchina è 818.303.
E' comunque un equivoco in cui sono caduti in tanti, se fai un "cerca" sul forum trovi tantissimi messaggi come il tuo...
ciao
Sarebbe strano che l'avessi trovato vicino al motorino d'avviamento perché quella è la sigla del motore 1200 HF.
Come ti dice giustamente Albertino, il codice del motore adatto per la tua macchina è 818.303.
E' comunque un equivoco in cui sono caduti in tanti, se fai un "cerca" sul forum trovi tantissimi messaggi come il tuo...
ciao
Grazie a tutti, il fatto è che sui li libri il numero di motore è appunto 818.303 per questo modello.
Non sapevo che la testata venisse identificata da un numero.....che corrisponde ad un altro numero di motore di un altro modello! (hf) ho capito bene?
grazie ancora.
Non sapevo che la testata venisse identificata da un numero.....che corrisponde ad un altro numero di motore di un altro modello! (hf) ho capito bene?
grazie ancora.
una testata tipo 818.140 è corretto per il motore tipo 818.303.
Hai capito benissimo. La "colpa" è di chi ha scelto lo stesso numero per due cose diverse... 
ciao

ciao