Pagina 1 di 2

ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 05 gen 2008, 07:01
da antonio S
Ho iniziato a dipingere la mia HF1600 "il dentro e anche il sotto" naturalmente in Rosso Rosso Corsa - bello veramente bello, ma mi son fermato, e la colpa la do' a HFil, si perche' un po' di tempo fà feci la stessa domanda, solo che allora non ero ancora al punto di poter colorarla, la mia era "o é" di un colore marrone propio marrone Ascot elegante e anche molto bello. Eeee' il problema é propio questo che HFil ha propio ragione! quando mi dice che "cé ne sono pochi, un pezzo quasi unico" e poi sapete cosa, la mia Fulvia é come se mi parlasse, lei vuole il suo colore originale "HFil dice che c`é ne sono poche, é propio quello che vorrei sapere, é un colore che si vede poco in giro? e poi se io un giorno la vorrei vendere che pensate e soprattutto cosa pensi HFil, vale meno di una che ha il colore in Rosso Corsa"
questo non mi lascia pace, sono a un bivio, i lavori si son fermati " ho già tutto il colore "Rosso Corsa", maaaaa cosa fare?" Rossa mi piacerebbe, ma mi piace anche in marrone Ascot.

Aiutooooooooo

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 05 gen 2008, 11:59
da Vincenzo
Puoi sempre verniciarla bicolore...

Ciao V.

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 05 gen 2008, 12:58
da Edo
VOto il marrone!
rosse ce n'è veramente tantissime!!!
un millesei lo si vede sempre rosso..... vacci di marrone!!!
un altro che mi piaceva moltissimo e che ho visto solo una volta era un fanalone grigio metallizzato!

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 05 gen 2008, 13:26
da HFil
ehehe.. Antonio... mi spiace di avere creato un problema in piu..... come dicevo il colore è in primis una cosa molto personale (io sulla mia ex 1.3 s pur con il raro Beige Mirabello non mi ci vedevo proprio.. e l'ho venduta per la mia BluLancia) pero' ci sono colori cosi rari e di fascino su certi modelli che io ci penserei molto in ogni caso a cambiarli:
se non erro tu mi parlavi non di Marrone ma di Bronzo Ascot, per intenderci questo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79368523


che per me in particolare per una Lusso è bellissimo e cosi poco inflazionato che non cambierei mai: certo non è corsaiolo e se uno vuole una Fulvia da corsa è un bel casino: insomma non so che consigliarti, personalmente la lascerei cosi, pero' dicevo il colore è una cosa molto personale...

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 05 gen 2008, 15:38
da Andrea84
Se posso dare un parere anch'io direi che un color Bronzo del genere non si può far altro che tenere.
E' di una bellezza impareggiabile,come gli altri metallizzati che si potevano avere sulla Fulvia(per citarne alcuni:argento Nevada,bleu Jamaica,biege Mirabello,...).
Sono talmente rari e belli che coprirli con un banale rosso corsa sarebbe un delitto,a mio avviso...
Poi per dare un tocco di ulteriore sportivita ad una Fulvia basta così poco,indipendentemente dal colore:via i paraurti(da conservare gelosamente in garage o in salotto,dove si vuole...),Cromodora e un paio di Megalux e si fa un figurone...
Se invece si ama l'originalità assoluta la si tiene come mamma Lancia l'ha fatta...
Condivido il parere dell'amico Edo.La Fanalone grigio met. è uno spettacolo.Ne gira una dalle mie parti ;)...
Oltre ai colori met.la fanalone sta molto bene con i pastello,tipo azzurro corsa.
Una domanda.Se non erro nella cartella colori,per la Fanalone figurava un Giallo HF.Vi risulta??Ce ne sono in giro??

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 05 gen 2008, 19:24
da antonio S
Grazie per avermi chiarito le idee? ma si ti ringrazio HFil, anche perche' il suo colore é veramente molto LUSSUOSO, ma pero' non é uguale a quello che tu mi fai vedere nella foto, il colore della mia amata é veramente marrone, un marrone metallizzato, a dir il vero io ho fatto fare tutti i colori della Fulvia HF 1600 Lusso, il Rosso HF, Rosso Corsa, Giallo HF, quell marrone ascot, e ancora un paio, poi ho fatto una prova con tutti e mi son deciso per i due che a me piu' piacevano cioè il Marrone o Bronzo (ma sembra un marrone scuro) e il Rosso Corsa. Alla fine per qualche motivo, cioè per dirla cosi', mi son deciso per il Rosso Corsa perchè l'ho visto su una stessa Fulvia alla Fiera di Padova e mi é piaciuto moltissimo.
E' stato un po' un'inganno quella Bella Fulvia HF 1600 a Padova perchè mi ha deviato le idee, ero fortemente del parere di farla originale in tutto e per tutto, ma alla Fiera di Padova ho cercato una che le assomigliasse per vederla finita e mi son ritrovato quella in Rosso cosi'.........naturalmente il Rosso é anche un bellissimo colore, poi sapete il mio pensiero era che con il tempo forse le passioni cambiano e avrei venduto questa HF 1600 con quel colore marrone "a me hanno detto marrone cacca" capite il mio discorso, chi ti prende una Fulvia HF 1600 colorato marrone cacca.

alla fine chredo che mi stia facendo tanti problemi, io la faccio marrone cacca ............ o no? booooo. Ci penso ancora un po' forse per la prossima settimana l'ho gia verniciata.
comunque se volete vedere il suo colore eccovi le foto
http://gallery.mac.com/anmac2/100045

questo é il suo marrone Ascot
DSC04022.JPG

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 06 gen 2008, 15:25
da HFil
ok.... allora adesso, leggendo questo post, mi contraddico (cosi semplifico le cose :-))))) :

Falla rossa.

Capisco che quello è il colore che "sogni" sulla "TUA" Fulvia e soprattutto da queste righe capisco che tu in quel marrone "non ti ci vedi" esattamente come capitava a me con la mia ex 1.3 Beige Mirabello: per moltissima gente bellissimo, ma a me proprio non c'era verso di vedermi in quell'auto di quel colore, non mi ci vedevo tutte le volte che ci salivo "quella non era la "mia" Fulvia": passati 2 anni l'ho venduta, mentre adesso dalla mia BluLancia non mi separerei mai e non cambieri quel colore neanche se scoprissi che non è il suo originale (che per fortuna invece è).
quindi chiudo il dubbio: per me la devi fare Rossa. se te ne freghi di una quasi perdita di originalita (che poi è tutto da stabilire quanti un giorno preferiranno una Marrone originale o una Rossa in caso dovessi rivenderla), alla fine quello che conta è che sta Fulvia sia "la tua".

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 06 gen 2008, 15:49
da antonio S
aaaaaA grazie ora la posso colorare Marrone Ascot ! no scherzo, ora vedo, forse la faro' propio marrone non so, ho ancora una settimana buona per pensarci e poi la faccio e basta.
Comunque grazie del sostegno lo apprezzo molto, sai non é che la voglia per forza rossa ma é che l'ho gia' vista in quel colore tutta bella e in buon stato, la mia era un po' maleandata perqui forse sarebbe da vedersi quando é in perfetta condizione? comunque vedo. Grazie del tuo supporto morale ne terro conto.

Comunque non è poi tanto una contraddizione, sai io ho fatto caso che quando a certe persone gli dici una cosa loro fanno esattamente l'altra o vogliono esattamente l'opposto, delle volte con il lavoro che io svolgo ho fatto l'esperienza che se voglio qualcosa con delle persone devo dire propio il contrario "strano mi é capitato un paio di volte"

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 07 gen 2008, 09:19
da BluLancia
Io ho avuto una Fulvia Bronzo Ascot: posso dirti che oltre ad esser un ago nel pagliaio è anche molto bello, sicuramente uno dei colori più belli sulla coupé. Perciò a mio avviso farla rossa sarebbe un vero peccato, sia per la diminuzione di valore, sia per la rarità ed infine anche per l'estetica stessa. Hai la fortuna di avere una rarità pergiunta in una tinta molto raffinata....
ciao
Nicola

Re: ho iniziato ma mi son fermato

Inviato: 07 gen 2008, 09:40
da HFil
Okkio nic, che non è il bronzo Ascot il suo colore ma poi abbiamo visto è il Marrone metallizzato, che per quanto raro non è (IMHO) secondo me di fascino come il Bronzo: in questo caso quindi vedendo anche come Antonio desiderarla averla rossa e "non sentirsi suo" il marrone (il cui nome pero' dovrebbe essere Bruno Metallizzato DP 847-99017), anch'io alla fine gli ho consigliato di cambiare colore con quello preferito. (... a quel punto pero'.. perche invece del "solito" rosso, non farla di quel bel Arancio usato sui fanalino HF? vedi quella in vendita in ebay/autoscout..)

PS; antonio, come vedi comunque... qua la regola è che tu faccia quello che ti senti, ognuno in fondo ha il suo parametro per queste cose.