Restauro sedili Fulvia Berlina
Restauro sedili Fulvia Berlina
Buongiorno a tutti,
sulla mia Fulvia 2° serie devo rifare completamente i due sedili anteriori che sono in similpelle marrone. Ho chiesto un preventivo a un tappezziere il quale mi ha sparato 800Euro, cifra che secondo lui è giustificata dal fatto che devono essere rifatte a mano le imbottiture.
Vorrei sapere a questo punto se qualcuno di voi ha già affrontato il problema e come lo ha risolto.
In particolare vorrei sapere se esistono sul mercato delle imbottiture già riprodotte per questo tipo di sedile.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao
Gio68
sulla mia Fulvia 2° serie devo rifare completamente i due sedili anteriori che sono in similpelle marrone. Ho chiesto un preventivo a un tappezziere il quale mi ha sparato 800Euro, cifra che secondo lui è giustificata dal fatto che devono essere rifatte a mano le imbottiture.
Vorrei sapere a questo punto se qualcuno di voi ha già affrontato il problema e come lo ha risolto.
In particolare vorrei sapere se esistono sul mercato delle imbottiture già riprodotte per questo tipo di sedile.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao
Gio68
Re: Restauro sedili Fulvia Berlina
Imbottiture non so , però vedo che Elvezio per 700 euro ha le coperture per tutti e 4 i sedili...
http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 1456.26969
prova a chiamarlo, magari lui ha quello che cerchi.
ciao
http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 1456.26969
prova a chiamarlo, magari lui ha quello che cerchi.
ciao
il prezzo mi sembra eccessivo... Io ho rifatto i miei per meno della metà dei soldi che ti hanno chiesto e agli occhi dei più il lavoro è di qualità eccelente.
Le imbottiture, se il tappeziere ha una buona mano, te le ricostrusice senza problemi. Prova a farti fare altri preventivi e vedrai che troverai un prezzo più basso!
Saluti
Pietro
Le imbottiture, se il tappeziere ha una buona mano, te le ricostrusice senza problemi. Prova a farti fare altri preventivi e vedrai che troverai un prezzo più basso!
Saluti
Pietro
Grazie ad Antonio e a Pietro per i preziosi consigli.
Pietro, tu dove abiti? Se il tappezziere che ha fatto i tuoi sedili fosse dalle mie parti potrei approfittarne......
Ciao
Gio68
Pietro, tu dove abiti? Se il tappezziere che ha fatto i tuoi sedili fosse dalle mie parti potrei approfittarne......
Ciao
Gio68
Abito a 6 km da bergamo, all'imbocco della valle seriana e il tappeziere è a pochi minuti da casa mia. Se ti serve fammi sapere! Spero di poterti essere utile.
buon pomeriggio
Pietro
buon pomeriggio
Pietro
si solo per i due sedili anteriori della berlina il prezzo è un po eccessivo, se posso esserti d'aiuto alcuni mesi fa ho sostituito l'imbottitura e rivestito in venil pelle i due sedili anteriori e la panchetta posteriore della mia fulvia coupè , (i sedili della coupè quali sono piu lavorati della berlina e richiedono piu ore di lavoro nel rifacimento) totale ho speso 700 euro ...lavoro da professionisti...
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho preso contatti con altri due tappezzieri a Modena, città dove abito.
Vediamo se questa volta i preventivi sono più in linea con quanto mi avete indicato.
Vi farò sapere.
A presto
Gio68
Ho preso contatti con altri due tappezzieri a Modena, città dove abito.
Vediamo se questa volta i preventivi sono più in linea con quanto mi avete indicato.
Vi farò sapere.
A presto
Gio68
Vi aggiorno sui preventivi degli altri tre tappezzieri che ho visitato a Modena.
Il primo non ha voluto dirmi un prezzo preciso perchè secondo lui dipende da cosa si troverà davanti una volta levati i rivestimenti, però mi ha detto che per un interno completo della Fulvia coupè, pannelli porte e rivestimento interno del tetto compresi la spesa è di 1700Euro (!).
Il secondo mi ha preventivato una spesa minima di 700Euro.
Il terzo lavora solo sugli interni in pelle e quindi non era interessato a fare il lavoro.
Direi che la situazione è abbastanza drammatica......
Marco, se il tuo tappezziere fosse dalle mie parti ne potrei approfittare....
Saluti
Gio68
Il primo non ha voluto dirmi un prezzo preciso perchè secondo lui dipende da cosa si troverà davanti una volta levati i rivestimenti, però mi ha detto che per un interno completo della Fulvia coupè, pannelli porte e rivestimento interno del tetto compresi la spesa è di 1700Euro (!).
Il secondo mi ha preventivato una spesa minima di 700Euro.
Il terzo lavora solo sugli interni in pelle e quindi non era interessato a fare il lavoro.
Direi che la situazione è abbastanza drammatica......
Marco, se il tuo tappezziere fosse dalle mie parti ne potrei approfittare....
Saluti
Gio68
Il mio tapezziere è di Treviso , un po distantino,
Se consideri che di materiale saranno si e no 100 euro e di lavoro per due sedili circa un 15 ore,( dipende dallo stato delle imbottiture ).... credo che il prezzo (700 euro) non sia proprio fuori di testa.. magari un cento euro piu alto del normale.... che se cominci a girare di qua e di la te li mangi in benzina e telefonate..... valuta invece che il lavoro sia a regola d'arte...
Se consideri che di materiale saranno si e no 100 euro e di lavoro per due sedili circa un 15 ore,( dipende dallo stato delle imbottiture ).... credo che il prezzo (700 euro) non sia proprio fuori di testa.. magari un cento euro piu alto del normale.... che se cominci a girare di qua e di la te li mangi in benzina e telefonate..... valuta invece che il lavoro sia a regola d'arte...
Ciao, se ti interessa questo è un tappezziere di Modena che fa lavori a interni per auto/moto anche per conto suo fuori lavoro, è bravo e di solito i prezzi sono piu bassi che sul mercato, si chiama Riccardo il nr è 3486017608, digli pure che il nr te l'ha dato Filippo con la Fulvia blu