che fare?

Fulvia
toni79

che fare?

Messaggio da leggere da toni79 »

cambiereste una fulvia coupè 1 serie con una safari?
HFil

Re: che fare?

Messaggio da leggere da HFil »

dipende... personalmente si essendo uno che usa molto le storiche nel traffico di oggi.
ma in termini di qualita dell'oggetto e riivalutabilita credo non sarebbe da cambiare.. imho.
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Se la Safari è in buone condizioni e ha tutte le sue "cosine" al posto giusto personalmente la cambierei...

Ciao V.
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Vuoi veramente che ti risponda con sincerità...?

Gran bella cosa possedere una coupè 1a serie "E" una Safari!

Le ultime Fulvia che ho comprato ...non riuscirei più a venderle. Quelle che, tanti anni fa, ho purtroppo ceduto ...me le sogno la notte da quanto vorrei riaverle.

Ovviamente non è un giudizio obiettivo.

Però Ti invito ugualmente ad una riflessione interessante.
Prova a fare due conti. Prova anche solo ad immaginarlo. Prova a pensare se potresti cavartela con un piccolo prestito da rendere mese per mese. Assicurazioni e bollo, per le Fulvia, non costituiscono comunque più un problema.

Io, fino a tre anni fa, non avrei mai pensato di affiancare alla mia Fulvia un'altra vettura.

...oggi ...sono in trattativa per acquistarne una terza!
Pier Paolo

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Concordo.

non cedere alla lusinga del cambio prima serie contro safari, vedi se puoi prenderla e farle fare amichevole compagnia alla 1216.

Quando scambi o vendi dopo un po ci stai male, pensi a quello che hai avuto... che hai venduto (purtroppo) ci sono passato anch'io. E ho deciso di non vendere più nulla delle mie auto.

Ciao e W LANCIA!

Pier Paolo
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

Ragazzi,avete ragione tutti !
io ,messo alla corda ,sceglierei la Safari,è pur sempre una serie limitata.
Ma sapete che vi dico?
Che, oggi,converrebbe prendersi unaFulvia Zagato,è ancora abbordabile,costa come una Monte perfetta ed è un investimento sicuro.
marco

Messaggio da leggere da marco »

una prima serie è sempre una prima serie , qualsiasi marca sia, lancia , alfa fiat ecc...
Non cambierei mai una 1216 per una safari... ma scherziamo? passare da un'asta lunga a un plasticone , non lo vedo un grosso affare. certo la safari è piu recente, meno problematica, pezzi piu facilmente reperibili ....
ULTIMA VALUTAZIONE... se si osservano le quotazioni di ruote classiche... una prima serie 1216 è quotata attorno ai 7000 euro la safari se non erro 5500.....

Io possiedo una 1216 al 98 % originale, tranne cerchi cromodiora 13 j che ho voluto montare, conservando gli originali .......... certo è piu limitata in prestazioni rispetto alle fulvia successive , ma come a fascino ed eleganza sicuramente ha tutto da invidiare alle ultime serie .........
marco
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

appunto........ dipende da cosa una vuole fare con la Fulvia.. quindi non c'è una regola assoluta, per cui una scelta non va valutata per forza sbagliata.
Se da un lato il fascino e qualita 1s sono un pregio, dall'altra se uno cerca un utilizzo meno problematico, maggiori prestazioni, pure una certa sportivita/rarita di allestimento, la Safari sta sopra alle 1s.

Poi pero' mi ricollego al post e al consiglio di Pinko che quoto al 100%: se possibile valuterei di tenere entrambe, anche a me è capitato di pentirmi non poco dopo aver dato via vecchiette a cui tenevo
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

Non credo che si possa affermare con certezza che un modello sia migliore dell'altro,
le prime serie sono sempre le prime serie, ma la tiratuta di esemplari non è meno importante,
anzi....
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Caro Marco sei fortunato,non sono mai riuscito a vedere una prima serie decente...solo relitti!
Saluti V.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”