Restauro cerchi d'epoca:a chi rivolgersi?
Restauro cerchi d'epoca:a chi rivolgersi?
C'è qualcuno che sa indicarmi delle aziende o dei privati che restaurino cerchi in lega d'epoca,a buon prezzo?
O qualcuno che mi dia anche solo un'idea della cifra che dovrei spendere??
Chiedo aiuto agli amici del forum.Confido in voi...
Andrea84
O qualcuno che mi dia anche solo un'idea della cifra che dovrei spendere??
Chiedo aiuto agli amici del forum.Confido in voi...
Andrea84
Re: Restauro cerchi d'epoca:a chi rivolgersi?
dipende da che cerchi possiedi... se in magnesio o in alluminio..... il mio gommista mi aveva indicato un suo affiliato e indicativamente mi aveva prospettato circa un 50 euro a cerchio se non erro.... poi non ho piu fatto niente, quindi il prezzo fornito è solo indicativo in quanto non constatato realmente. i miei cerchi sono cromodora da 13" 6J
Ammesso che li acquisti,sarebbero dei Cromodora per la mia 112 Abarth,quindi penso siano in magnesio....
Se qualcuno di voi ne avesse 4 a posto,si faccia vivo(modello a stella a 4 punte,anni '70).
Andrea84
Se qualcuno di voi ne avesse 4 a posto,si faccia vivo(modello a stella a 4 punte,anni '70).
Andrea84
Il "guru" per i cerchioni a Torino è Garella (non ricordo l'indirizzo).
Per restauro cosa intendi?
Se necessitano di essere raddrizzati e/o saldati, la persona giusta è quella che ti ho detto altrimenti per la sola verniciatura è piu' che sufficiente il proprio carrozziere di fiducia .
Saluti
Edo68
Per restauro cosa intendi?
Se necessitano di essere raddrizzati e/o saldati, la persona giusta è quella che ti ho detto altrimenti per la sola verniciatura è piu' che sufficiente il proprio carrozziere di fiducia .
Saluti
Edo68
C'e' un azienda di Roma o dintorni specializzata nel restauro professionale con verniciatura a polveri dei cromodora o altri cerca un po' nel NG, danno anche il fondo ossidante che non fa fare le bollicine quando si vernicia o in seguito.
Se mi capita di trovarla ti mando il link.
Se mi capita di trovarla ti mando il link.
La ditta specializzata che restaura ,credo, tutti i cerchi d'Italia ,come diceva Alex,si trova a Latina (vicino Roma).Ritira i cerchi danneggiati da tutti i gommisti sia in Italia che all'estero.
E' la RIGEN il cui proprietario si chiama Pino Di Muzio.
Io lo conosco personalmente perchè ho fatto 3 Montecarlo storici con lui;è un appossionato.
Non ricordo l'indirizzo ma ho il suo numero del cell.3351333579.
Dimenticavo:a me ha restaurato 4 cerchi in alluminio per la fulvia 2° serie e 3 o 4 treni completi di cerchi originali in lamiera (per gomme chiodate e per originalità) della prima serie;
Per i prezzi non sono al corrente; c'è un prezzario che applicano ai gommisti;da privato credo che prendono circa 50 euro a cerchio.
Ciao
Rossano
E' la RIGEN il cui proprietario si chiama Pino Di Muzio.
Io lo conosco personalmente perchè ho fatto 3 Montecarlo storici con lui;è un appossionato.
Non ricordo l'indirizzo ma ho il suo numero del cell.3351333579.
Dimenticavo:a me ha restaurato 4 cerchi in alluminio per la fulvia 2° serie e 3 o 4 treni completi di cerchi originali in lamiera (per gomme chiodate e per originalità) della prima serie;
Per i prezzi non sono al corrente; c'è un prezzario che applicano ai gommisti;da privato credo che prendono circa 50 euro a cerchio.
Ciao
Rossano
Ciao Rossano,
che tu sappia sono in grado di intervenire anche su Cromodora in magnesio con cricche?
Grazie mille
Enrico
che tu sappia sono in grado di intervenire anche su Cromodora in magnesio con cricche?
Grazie mille
Enrico
Chiedo scusa, è arrivata come sempre una valanga di spam da rimuovere dal forum e per errore ho cancellato anche il post di ROSZ che qui ripropongo.
Guarda che io ,oltre a quelli della fulvia, ho fatto sistemare anche i fucinati del 911.
Credo che siano in grado. Comunque chiama Pino il titolare e lo chiedi. E' una persona molto disponibile. Ciao
Guarda che io ,oltre a quelli della fulvia, ho fatto sistemare anche i fucinati del 911.
Credo che siano in grado. Comunque chiama Pino il titolare e lo chiedi. E' una persona molto disponibile. Ciao
Chiedo scusa, per errore ho cancellato anche il post di ROSZ che qui ripropongo.
Rossano ti ringrazio, ho contattato il Sig Di Muzio, hai ragione è davvero gentile e molto disponibile.
Se le crepe non sono esagerate riesce a recuperare anche i Cromodora in magnesio da 13".
Se le crepe non sono esagerate riesce a recuperare anche i Cromodora in magnesio da 13".