Restauro cerchi d'epoca:a chi rivolgersi?

Fulvia
Andrea84

Restauro cerchi d'epoca:a chi rivolgersi?

Messaggio da leggere da Andrea84 »

C'è qualcuno che sa indicarmi delle aziende o dei privati che restaurino cerchi in lega d'epoca,a buon prezzo?
O qualcuno che mi dia anche solo un'idea della cifra che dovrei spendere??
Chiedo aiuto agli amici del forum.Confido in voi...
Andrea84
marco

Re: Restauro cerchi d'epoca:a chi rivolgersi?

Messaggio da leggere da marco »

dipende da che cerchi possiedi... se in magnesio o in alluminio..... il mio gommista mi aveva indicato un suo affiliato e indicativamente mi aveva prospettato circa un 50 euro a cerchio se non erro.... poi non ho piu fatto niente, quindi il prezzo fornito è solo indicativo in quanto non constatato realmente. i miei cerchi sono cromodora da 13" 6J
Andrea84

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Ammesso che li acquisti,sarebbero dei Cromodora per la mia 112 Abarth,quindi penso siano in magnesio....
Se qualcuno di voi ne avesse 4 a posto,si faccia vivo(modello a stella a 4 punte,anni '70).
Andrea84
Edo68

Messaggio da leggere da Edo68 »

Il "guru" per i cerchioni a Torino è Garella (non ricordo l'indirizzo).
Per restauro cosa intendi?
Se necessitano di essere raddrizzati e/o saldati, la persona giusta è quella che ti ho detto altrimenti per la sola verniciatura è piu' che sufficiente il proprio carrozziere di fiducia .

Saluti

Edo68
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

C'e' un azienda di Roma o dintorni specializzata nel restauro professionale con verniciatura a polveri dei cromodora o altri cerca un po' nel NG, danno anche il fondo ossidante che non fa fare le bollicine quando si vernicia o in seguito.
Se mi capita di trovarla ti mando il link.
ROSZ

Messaggio da leggere da ROSZ »

La ditta specializzata che restaura ,credo, tutti i cerchi d'Italia ,come diceva Alex,si trova a Latina (vicino Roma).Ritira i cerchi danneggiati da tutti i gommisti sia in Italia che all'estero.
E' la RIGEN il cui proprietario si chiama Pino Di Muzio.
Io lo conosco personalmente perchè ho fatto 3 Montecarlo storici con lui;è un appossionato.
Non ricordo l'indirizzo ma ho il suo numero del cell.3351333579.
Dimenticavo:a me ha restaurato 4 cerchi in alluminio per la fulvia 2° serie e 3 o 4 treni completi di cerchi originali in lamiera (per gomme chiodate e per originalità) della prima serie;
Per i prezzi non sono al corrente; c'è un prezzario che applicano ai gommisti;da privato credo che prendono circa 50 euro a cerchio.
Ciao
Rossano
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Ciao Rossano,
che tu sappia sono in grado di intervenire anche su Cromodora in magnesio con cricche?

Grazie mille
Enrico
Corrado per ROSZ

Messaggio da leggere da Corrado per ROSZ »

Chiedo scusa, è arrivata come sempre una valanga di spam da rimuovere dal forum e per errore ho cancellato anche il post di ROSZ che qui ripropongo.

Guarda che io ,oltre a quelli della fulvia, ho fatto sistemare anche i fucinati del 911.
Credo che siano in grado. Comunque chiama Pino il titolare e lo chiedi. E' una persona molto disponibile. Ciao
Corrado per ROSZ

Messaggio da leggere da Corrado per ROSZ »

Chiedo scusa, per errore ho cancellato anche il post di ROSZ che qui ripropongo.

Guarda che io ,oltre a quelli della fulvia, ho fatto sistemare anche i fucinati del 911.
Credo che siano in grado. Comunque chiama Pino il titolare e lo chiedi. E' una persona molto disponibile. Ciao
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Rossano ti ringrazio, ho contattato il Sig Di Muzio, hai ragione è davvero gentile e molto disponibile.
Se le crepe non sono esagerate riesce a recuperare anche i Cromodora in magnesio da 13".
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”