Fulvia in pista

Fulvia
nevio

Fulvia in pista

Messaggio da leggere da nevio »

Ciao a tutti volevo segnalare lo spettacolo che c'era ieri in pista alle cave a Vittorio Vto, la presenza di cinque Fulvia 2 fanaloni 1 fanalino un 1.3 HF e una rally 1.3. Le 3 millesei tutte in allestimento corsa hanno girato su questo bel circuito molto tecnico per svariate volte anche contemporaneamente con ruggiti incredibili piazzando tempi favolosi ,e mettendo dietro un sacco di altre vetture importati tipo Porsche, Alfa Romeo ,Opel ecc ecc .Insomma le Fulvia sono state le regine della manifestazione coinvolgendo il pubblico tanto che facevano la fila per poter salire a fianco e godersi un paio di giretti
di pista su queste splendide vetture.
Dimenticavo,la manifestazione era il Trofeo Serenissima organizzato dal Club Serenissima di Conegliano, il programma prevedeva dei passaggi di regolarita' in pista. Finite queste prove pero'
e' cominciato il bello ....
HFil

Re: Fulvia in pista

Messaggio da leggere da HFil »

Buono a sapersi.... sono convinto che la mia Fulvia 1.6 messa in pista anche solo in versione turismo gr3 (seppure non è messa nella stessa categoria) batte sul giro la mia Bmw 16ti turismo e svariate altre auto incluse le Giulia 1.6 turismo che gia batto con la Bmw..... cosiccome sono convinto che una Fulvia coupè 1.3 sempre turismo batta svariate altre auto 1.3 turismo come le stesse Gt Junior.... peccato solo che di Fulvia nel campionato Italiano Autostoriche io non ne vabbia mai viste in questi 3 anni, fanno tutti Rally storici, Salite e Regolarita: mi auguro almeno quest'anno per la prima volta qualcuno con una Fulvia una volta tanto decida di venire in pista, fatemi vedere una Lancia in mezzo a tuttte quelle Alfa, Bmw, Porsche, Lotus, Mini, Fiat, DeTomaso, Abarth e persino Volvo (Amazon 1.6...)

qui il calendario 2007 che inizia questa domenica ad Adria,

20 Maggio, Adria (CI)
3 Giugno, Misano (FIA, CI)
17 Giugno, Mugello (CI 2 Ore)
1 Luglio, Vallelunga (CI)
22 Luglio, Misano (CI 2ore)
30 Settembre, Varano (CI)
28 Ottobre, Vallelunga (CI 300Km)
3 Dicembre, Magione (CI 2ore)
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Ahia, anche quest'anno (grazie ai "verdi" brianzoli...) salta l'Intereuropa a Monza....!
Sigh...
ciao
HFil

.... mah.... io so che salta grazie ad una raccolta firme (imho.... assurda pensando all'unico tempio nazionale dell'automobilismo che esiste da sempre) di famiglie che abitano attorno al circuito (e quindi non di parte politica...) e che hanno strappato un numero limitato all'anno di giorni/competizioni a scarico libero in cui la direzione del circuito ha deciso di non includere la gara di storiche evidentemente perche meno remunerativa di altri campionati e trofei di auto moderne che arrivano a suon di milioni di euro di sponsor, cosa che invece manca al mondo delle gare storiche....

Btw, per la ns Fulvia o per la Lancia in genere non è una grossa perdita dal momento che anche li', alla gara di storiche Coppa Intereuropa che valeva anche per il campionato Europeo FIA Autostoriche, non ho mai visto correre una Lancia...

PS, Btw quella Gara è stata spostata anche quest'anno a Misano il 2 giugno.... peraltro pista molto bella, peccato solo che chi la organizza la gara ora pur avendo tentato qualcosa l'anno scorso, non è stato capace di coinvolgere club e mondo dell'autostorica in manifestazioni, mostra e mercatino a fare da contorno alle gare come accadeva a Monza: questo perche la Peroni Promotion è molto valida nell'ambito dell'organizzazione gare ma appunto fouri dal restante mondo delle storiche
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Sulle vere cause dell'annullamento di alcune gare a Monza si è parlato molto. Ufficialmente le cronache parlano di una causa intentata da tre (3) famiglie di Biassono contro l'autodromo per rumori molesti.
Ma non serve troppo buon senso per capire che non bastano tre famiglie (che un bel giorno si accorgono all'improvviso di vivere a fianco della più famosa pista d'Italia) per bloccare un indotto come le corse a Monza. E' ragionevole pensare che l'iniziativa delle famiglie abbia avuto successo grazie ad un compiacente appoggio politico e/o a una serie di concomitanti interessi economici (leggi: valore degli immobili, speculazioni edilizie, ecc).

Tornando ad argomenti meno antipatici, in effetti da qualche anno di Fulvia manco l'ombra. Quando però ancora non c'era la formula endurance singola ma si correva in due manches, io ricordo una coupé 1200 blu di un pilota lombardo e una gialla di un belga. In più una volta, c'era anche una berlina 2C rossa, (massacrata dalle varie Abarth e da un'Anglia che andava come un missile)...
ciao
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

ciao Nevio, sono del Serenissima ankio ma ieri non ho potuto partecipare , ma sono venuto nel pomeriggio a vedere gli ultimi giri veloci. Tu eri uno dei fulvisti ? Io ho parlato un po' con il possessore della HF Argento, eri tu ?
ciao
Pierluigi T.
HFil

Si certamente e purtroppo interessi di denaro e altro si intersecano ben oltre il volere di qualche famiglia li attorno....mi spiace pero' che l'autodromo di Monza dovendo scartare manifestazioni tra quelle a scarico libero ci abbia messo questa coppa intereuropa che era unica nel mondo delle storiche in Italia invece di qualche ben meno emozionante trofeo monomarca di auto moderna o altro
nevio

Ciao Gammania, be' se eri li spero che ti sia gustato un po' di spettacolo.... Io ero con il fanalino in livrea
Lancia Italia . Ma tu per caso sei arrivato con una fulvia azzurra ? l'ho vista da lontano mi pareva fosse una Montecarlo
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

Ciao Nevio,
non ero in Fulvia ma con la mia 124 spider America bianca che però avevo parcheggiato vicino al bar e con mio figlio, un bimbo di 5 anni , per mano.
Quest'anno ho partecipato, sempre con la 124, alla prima gara del Challenge 2007 del Serenissima allo Z.Ring con qualche problema di tenuta (piovviginava ...).
La prossima volta magari ci conosceremo di persona.
Sempre domenica mi sono divertito molto in Zona Campidui ad assistere alla Gara di Formula Driver della Scuderia Testadoro.
Pierluigi T.
nevio

C'ero anch'io al Zring!! Be' alla prossima manifestazione sara' una buona occasione per conoscerci
Ciao Nevio
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”