Restauro interni - le opinioni di tutti

Fulvia
MattiaRs

Restauro interni - le opinioni di tutti

Messaggio da leggere da MattiaRs »

Buonasera,
sono da poco nel forum ma non ho trovato una bella discussione che riassuma tutte le opinioni (o quante più possibili) sul restauro della tapezzeria interna... non escludo di essere stato imbranato a cercare la discussione però...

Credo possa essere molto utile che tutti riportino le loro esperienze dai tapezzieri o nei negozi con delle osservazioni e, magari, anche con i prezzi.

Cosa ne dite?

Per ora conosco solo il sito www.elvezio.com per gli interni, l'autoselleria d'eser (www.deser.it) per delle replice di sedili d'epoca e l'azienda "Al confine" di Bassani Aldo che ricostruisce ad esempio la palpebra della nostra fulvietta.

Mattia
Simone G4r.4

Re: Restauro interni - le opinioni di tutti

Messaggio da leggere da Simone G4r.4 »

1 settimana fà ho speso 450€ per far rifoderare i sedili anteriori e posteriore della Montecarlo
tanto per paragonare dei prezzi..
P.s. Hanno fatto veramente un ottimo lavoro voto 10.
saluti
MattiaRs

Elvezio voule 500 euro solo della tapezzerie dei sedili ant+post (senza iva), in più ci sono le spese di spedizione e il montaggio... quindi per ora direi che il buon vecchio tapezziere vince il confronto...
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Sarebbe interessante sapere di dove sei, io un paio di nominativi di tappezzieri li ho... di Milano.
Fammi sapere
Alex
Cero

Messaggio da leggere da Cero »

Simone G4r.4 dice:1 settimana fà ho speso 450€ per far rifoderare i sedili anteriori e posteriore della Montecarlo tanto per paragonare dei prezzi..

Sono state rifatte anche le sedute e gli schienali o solo le fodere?
Devo rifare i sedili della mia 1.6HF Lusso che dovrebbe avere i sedili uguali alla Montecarlo...sarebbe un bel termine di paragone!
Chi ti ha fatto il lavoro?
Appena posso Vi do il mio preventivo.
saluti
Pietro

Messaggio da leggere da Pietro »

Io ho speso qualcosa meno di trecento euro (sconto dell'ultimo minuto... ) per fare rifare i due sedili anteriori in similpelle bianca della mia fulvietta 1.3 s seconda serie...
Imbottiture nuove, un occhiata ai meccanismi di ribaltamento e nuova similpelle.
Il lavoro fatto è eccezionale. L'unico difetto è il lieve scarto cromatico con il sedile posteriore (devo ancora provare un prodotto che mi ha fornito lo stesso tappeziere e che mi disse capace di ridurre a nulla la differenza tra le sedute anteriori nuove e quella posteriore ormai più che trentennale -sui pannelli porta ha realmente funzionato!-).
Buon lavoro!
Pietro
Simone Gr.4

Messaggio da leggere da Simone Gr.4 »

I sedili sono stati rifatti completamente..
Sia i davanti che quello dietro. 450€
Si trova a Lucca.
Saluti
MattiaRs

Ovviamente non voglio che questo topic diventi un posto per dire su ad aziende rispetto ad altre per via dei prezzi maggiori, voglio solo che sia un posto di confronto per tutti noi appasionati.

Qualcuno di voi ha monato i sedili fusina della d'eser? se si mi può dare qualche consiglio sulle guide dei sedili, io volevo mantenere le origiali scorrevoli...
Biagio

Messaggio da leggere da Biagio »

scarterei quelle comprate già fatte, per i matereiali trinchero ,è la persona giusta, il tappezziere uno qualsiasi con buona voglia che sappia copiare perfettamente l'originale il risultato ottimo, prima sarebbe opportuno riguardare lo scheletro dei sedili se sono da ripigliare in qualche saldature riverniciare e poi a tutta birra.
marco

Messaggio da leggere da marco »

mi dai il nome dekl prodotto e dove lo posso reperire ....io dovrei ripulire le fiancatine per renderli uguali ai sedili appena rivesstiti in skay panna
sedili anteriori + panchetta e schienale posteriore compresa sostituzione di gommapiuma euro 500 lavoro ben eseguito
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”