2c da rally
2c da rally
Salve ho iniziato il restauro di una 2c che mi è stata venduta come vettura da rallye, sono alla ricerca di tutte le info. e materiale fotografico possibile
Grazie
Grazie
Re: 2c da rally
Io ,con questa gloriosa vettura, ho fatto due stagioni di rallye storici Ruoteclassiche;1999 e 2000 (Saverino-Reale)
Se vai sulle riviste dell'epoca la trovi sempre con ottimi piazzamenti.Abbiamo vinto la classe e categoria nel 2000.
Era insuperabile nel suo raggruppamento;soffriva solo su alcuni circuiti molto veloci dove andavano bene le Gordini e poche altre.
Se mi dici come è forse correva con noi.
la nostra era ben preparata ,completamente allegerita,con cambio ravvicinato.Colore ble Lancia.
Auguri; buona scelta.
R.Reale
Se vai sulle riviste dell'epoca la trovi sempre con ottimi piazzamenti.Abbiamo vinto la classe e categoria nel 2000.
Era insuperabile nel suo raggruppamento;soffriva solo su alcuni circuiti molto veloci dove andavano bene le Gordini e poche altre.
Se mi dici come è forse correva con noi.
la nostra era ben preparata ,completamente allegerita,con cambio ravvicinato.Colore ble Lancia.
Auguri; buona scelta.
R.Reale
una curiosita...
ma le Fulvia 2c corrono nella categoria 1150cc o sono nella categoria dei 1000cc ?
(e le Fulvia coupè 1.2 (1216/1231) in quale corrono, con i 1.300cc ?)
ma le Fulvia 2c corrono nella categoria 1150cc o sono nella categoria dei 1000cc ?
(e le Fulvia coupè 1.2 (1216/1231) in quale corrono, con i 1.300cc ?)
Complimenti! Anch'io ne ho una rigorosamente preparata secondo le specifiche dell'epoca.
Ho disputato ben 5 "Targa Florio" riservate alle auto storiche dal 1989 al 1993, sempre tagliato il traguardo e con ottimi piazzamenti.
L'unico handicap di questa macchina sta nel peso in rapporto alla cilindrata.
E' mia intenzione riportarla in gara al più presto.
Saluti da Mariopa.
Ho disputato ben 5 "Targa Florio" riservate alle auto storiche dal 1989 al 1993, sempre tagliato il traguardo e con ottimi piazzamenti.
L'unico handicap di questa macchina sta nel peso in rapporto alla cilindrata.
E' mia intenzione riportarla in gara al più presto.
Saluti da Mariopa.
Grazie per l'incoraggiamento, è possibile però avere delle foto degli interni e delle modifiche esterne.
la mia ha o meglio dovrebbe avere il motore 1150 che effettivamente è fermo, ha i solex da 35 e l'alternatore, cosa posso fare, posso eliminare i sedili post. i pannelli post, le macchinette alzavetri per togliere peso?
la mia ha o meglio dovrebbe avere il motore 1150 che effettivamente è fermo, ha i solex da 35 e l'alternatore, cosa posso fare, posso eliminare i sedili post. i pannelli post, le macchinette alzavetri per togliere peso?
Per quanto riguarda preparazione e alleggerimenti bisogna attenersi alla N.S. 14 dell'annuario C.S.A.I.
Saluti da Mariopa.
Saluti da Mariopa.
Oltre all'annuario CSAI con i vari regolamenti di allestimento, ti devi attenere a tutte le specifiche FIA omologate da gara per la Fulvia 2c indicate sulla sua Fiche ufficiale che è la nr 5044 che pero' mi pare sia solo per Gruppo1 (a meno che non ce ne sia un'altra che non trovo nella lista Fia), ovvero un'auto da turismo di serie e quindi con modifiche accettate da gara piuttosto limitate nell'auto di serie che di fatto oltre all'assetto consentirebbero un alleggerimento massimo al suo peso minimo e quasi nulla al motore (almeno ufficialmente...) quindi cc di serie (1091) cosiccome carburatori di serie.
IMHO vedendo la lista delle Fulvia berlina con cui si puo correre, omologate Fia, mi pare che il meglio sia la Fulvia GT 1216 perche ha 2 Fiche di omologazione: sia la Gr1 turismo (nr 5168) sia la Gr2 Turismo competizione (nr 1476) che invece consente la massima elaborazione possibile a tutta l'auto e motore...
IMHO vedendo la lista delle Fulvia berlina con cui si puo correre, omologate Fia, mi pare che il meglio sia la Fulvia GT 1216 perche ha 2 Fiche di omologazione: sia la Gr1 turismo (nr 5168) sia la Gr2 Turismo competizione (nr 1476) che invece consente la massima elaborazione possibile a tutta l'auto e motore...