Cerco la Fulvia 2C di famiglia... io ci provo!

Fulvia
Alex

Cerco la Fulvia 2C di famiglia... io ci provo!

Messaggio da leggere da Alex »

Ciao a tutti.
Mi rendo conto che sto facendo un tentativo quasi vano, ma io ci provo lo stesso: vorrei provare a rintracciare la Fulvia 2c che fu di mio papà.
Purtroppo ho pochi riferimenti e purtroppo non posso chiedere a mio papà di darmi una mano perchè è mancato da poco. Ma è proprio per questo che sono motivato a fare quante più ricerche possibili, sperando che portino ad un risultato.
L'auto era vede scuro, l'aveva acquistata usata all'incirca nel 1975 ed era stata ritargata Milano perchè veniva dalla provincia di Bergamo. Quindi credo che la targa precedente fosse l'unica e comunque era sicuramente Bergamo. La lettera della targa MI potrebbe essere la "P" o "R", non ne sono sicuro ma chi è di Milano ed ha un po' di memoria storica può risalire alla lettera delle targhe di quell'anno.
L'auto è stata poi rivenduta mi sembra nel 1979... ma non saprei a chi.
Ho un paio di foto dell'auto, ma sfortunatamente la targa non si legge perchè sono scattate di profilo.
Se per caso qualcuno avesse una Fulvia che ha nel dna questo trascorso ed un ex proprietario sul libretto di nome Antonio D'Adamo, sarei lieto di mettermi in contatto con lui.
Vi chiedo poi, nel limiti del possibile, di fare un po' di passaparola o di sbirciare in giro qualora incrociaste qualche libretto di 2c.
Mi rendo conto che è una missione quasi impossibile, ma sognare non costa niente, no?
Accetto ovviamente consigli e suggerimenti per effettuare altri tipi di ricerche, perchè attualmente non saprei cos'altro fare.
Grazie a tutti.
Alex
...nato su una 2c!!
antonello

Re: Cerco la Fulvia 2C di famiglia... io ci provo!

Messaggio da leggere da antonello »

...messaggio da "felice possessore 2C" a "nato su 2C" :

e' piu' semplice di quanto credi.
Rovista tra le carte di Tuo padre, un bollo , una assicurazione, un appunto e trovi la targa.
Con questa ti rivolgi al PRA se esite , ma esistono comunque gli archivi e ti fai dare
l'estratto cronologico.

Se e' ancora viva la trovi. 1 giorno per rovistare + 1 giorno al PRA ed il gioco e' fatto.
Non e' comunque la mia ...di cui so tutto grazie anche a cio' : vita e miracoli.
Antonello - 2C
Alex

...da "nato su 2C" a "felice possessore 2C" ...

Caro Antonello, ho passato una mezza giornata a rovistare tra le carte di mio papà, ma tutto quello che ho trovato sono documenti e bolli di al massimo un decennio.
Ma questa notte mi ha portato consiglio e mi è venuto in mente che, tempo fa, ho fatto sbobinare un filmino dell'epoca da bobina a VHS e forse lì ci può essere qualcosa... speriamo! Sicuramente c'è la fiat 850 berlina di mio nonno (ma di quella so anche la targa, vorrei recuperare anche quella!), speriamo di intravedere anche la 2C.
Aspetto fiducioso altri interventi.... chissà....
Grazie
Ciao
Alex
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

imho... se non riesci a trovare numero di targa o telaio la vedo durissima recuperare info...
ma sui bolli di una volta non c'era menzionata la targa? a me pare di si...
dopo come ti ha detto antonello è abbastanza facile trovare info...
btw ti capisco.. io stesso vorrei riavere la ex 2000HF di famiglia negli anni 70... io pero le foto le ho trovate :-)
http://www.lanciagamma.com/scuderialanc ... 2000HF.jpg
Alex

Beato te!! Anche se immagino che, se non ne sei rientrato in possesso, la vostra 200HF non esista più... o sbaglio?
Sui bolli probabilmente la targa c'era, ma io non ne ho copia. Con questo cosa intendi, credi si possa fare una ricerca chiedendo se esiste un archivio nominativo per il pagamento dei bolli? E se ci fosse, credi che abbiano i dati di 30anni fa?
Grazie
Ciao
Alex
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

ciao Alex, tifo per il tuo tentativo !
Prova a consultare anche il Lancia Fulvia Club di Milano, il cui presidente è Carlo Bariselli. Magari è di uno dei loro soci.
ciao
Alex

Sono socio anch'io del Fulvia Club Milano, o meglio... lo ero perchè non ho ancora versato la quota associativa per il 2007!
Posso provare a sentire buon Bariselli, ma da quello che so le berline in circolazione tra i soci sono proprio poche!
Per la cronaca: ho sbobinato un filmino di famiglia "d'annata" e la 2C è lì, in fondo ad una strada, in bella vista... ma con mia nonna che ne impalla perfettamente la targa!! Aveva ragione mio papà quando diceva che mia nonna (sua suocera) era sempre in mezzi alle "biiip"! ahahahah!!
In compenso ho tirato giù la targa della 850 berlina del nonno... ho già consultato il PRA via internet e la vettura non risulta essere presente sulla banca dati giuridica: mi sa tanto che è già passata a peggior vita!
Grazie per l'incoraggiamento!
Ciao
Alex
maxterzi

Messaggio da leggere da maxterzi »

Ciao,
da appassionato di fortografia e di Fulvia ti consiglio di guardare bene fotogramma per fotogramma la parte di filmino nella quale si vede la macchina. La velocità di proiezione è di almeno 18 fotogrammi al secondo e potrebbe esserci qualche fotogramma non visibile in fase di proiezione.sul quale trovare indizi interessanti. Se, data l'epoca, si tratta di un super8 è anche più facile ricavare dettagli.
Se hai o conosci qualcuno che ha uno scanner per diapositive acquisici in digitale i fotogrammi interessati e lavorando un po' con Photoshop puoi fare miracoli e rendere leggibile l'illeggibile!
Anch'io faccio il tifo per la tua ricerca.
Max
Alex

Grazie Max, ma apparentemente "la nonna" è proprio davanti e la 2C è comunque la macchina si vede molto da lontano.
Proverò a ripassare bene il filmino, che effettivamente è un Video8 trasferito su VHS, con la speranza che mi sia sfuggito qualcosa.
Grazie
Alex
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

bene... tu naturalmente prova in questa impresa del riconoscimento targa... ma se non trovi dati.. beh.. magari cercane una che possa riprendere il testimone della vecchia Fulvia berlina da quasi gemella...
anche se non è una 2c (ma una buona GT..) in ebay c'è questa in quel bel verdone....

http://cgi.ebay.it/lancia-fulvia-GT-120 ... dZViewItem
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”