porta valigia posteriore

Fulvia
marco

porta valigia posteriore

Messaggio da leggere da marco »

mi hanno regalato un porta valigia realizzato da tubolari in ferro cromato da posizionare sopra il portello baule posteriore della mia fulvia coupè 1 serie . Chi me l'ha regalato dice che è originale , vorrei sapere da voi esperti se la lancia proponeva anche questo accessorio, e soprattutto come va montat , mi spiego : è composto da tubolari in verro a sezione cirolare , il portabaule viene montato parallelamente al portello baule posteriore ma ha un davanti e un retro.... cieè in una delle due estremità il tubolare esterno si ripiega di 90 gradi come a creare un parapetto alto 20/30 cm che funge da fermo.... quella parte rialzata va montata verso il lunotto o verso la targa? grazie per chi mi puo essere di aiuto
antonello

Re: porta valigia posteriore

Messaggio da leggere da antonello »

Non era un accessorio originale, ma molto diffuso sulle vetture spider specie inglesi.
Anche qui c'e' la libera interpretazione, sui cofani spiventi verso il basso ( vedi Triumph Spitfire 1500) la L va verso la coda per impedire che l'eventuale valigia scivoli e cada... (!) su auto tipo TR7 con cofano piatto va messo verso l'abitacolo in modo che io, caricando la valigia non vada a sbattere verso la capottina....

Diffuso anche sull'ultima MGF

Sulla Fulvia e' a libera interpretazione, come ad occhoi Ti piace. c'erano delle foto del raduno del 2005 o 2004 a Milano che ritraevano una fulvia con il portavaligie...
Antonello
marco

Messaggio da leggere da marco »

immaginavo che ci fosse una libera interpretazione nel montarlo, in quanto la fulvia avendo il cofano baule piatto , puo dare la libera interpretazione nel montare la L..... meglio proteggere il lunotto in caso di frenata o evitarne la caduta a posteriori durante lacorsa?! io sinceramente penso di montarlo con la L , quindi la protezione, rivolta verso il lunotto.... esteticamente mi piace di piu ... grazie per le informazioni.... dove posso trovare quelle foto del raduno 2004 2005 ?
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

probabilmente era dal mio sito

http://www.fotohf.too.it/

guarda nella colonna centrale al primo link "Monza Fulvia Club Milano 2002", tra tutte le foto che troverai
ci sono un paio di Fulvia che avevano il portapacchi, una marrone con valigia e una beige senza.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”