cerchi cromodora
cerchi cromodora
Tempo fa ho avuto modo di chiedere su questo forum se era possibile mantenere senza problemi cerchi cromodora 6 x 14 sulla mia fulvia coupé II serie. Mi è stato spiegato come in realtà ciò non sia possibile in quanto non a norma. Ho quindi rimediato e montato 4 cerchi in lamiera di serie con relative borchie. Be... con i cerchi in lega però era un'altra cosa! Che posso fare? Qualcuno mi sa consigliare cerchi in lega di dimesioni compatibili con la mia auto a tutti gli effetti di legge? Grazie saluti.
Re: cerchi cromodora
Se ti piace il desegno dei Cromodora che montano le 1.6, l'ideale sarebbe trovare quelli che montava di serie la Lancia 2000 Coupè HF: il deisegno è appunto pressochè identico ma hanno il vantaggio di essere 5,5 x 14 così non fuoriescono dalla carrozzeria. Il problema e che sono abbastanza difficili e costosi da trovare. Io li ho e ti garantisco che il risultato estetico è assicurato! Se poi monti pneumatici leggermente più larghi e ribassati dei 165 14 di serie (io monto dei 175/70 14) la tua Fulvia diventa spettacolare...anche se in verità, montando tali pneumatici, non sei in regola col codice stradale.
Altrimenti puoi cercare dei cerchi Campagnolo, BBS ecc dell'epoca della vettura, ma che siano sempre dei 5,5 x 14...
Altrimenti puoi cercare dei cerchi Campagnolo, BBS ecc dell'epoca della vettura, ma che siano sempre dei 5,5 x 14...
Non è la larghezza del canale il problema (anche se mezzo pollice in meno aiuta) ma l'ET, ovvero l'offset della ruota. I cerchi cromodora della 2000 HF hanno un ET quasi simile a quello dei cerchi in acciaio, 40,5mm rispetto ai 50,5mm di quello originali, per cui si riducono in maniera consistente i problemi di sporgenza della ruota.
Il grosso vantaggio dei Cromodora della 2000HF è che essendo di 5,5" possono ospitare anche le 165R14 originali, le quali montano male sui 6j14 delle Fulvia 1600HF.
I campagnolo da 14" per la Fulvia hanno ET 23, lo stesso dei 6j14 e 6j13 Cromodora per cui non risolvono molto il problema della sporgenza degli pneumatici e dell'interferenza con le arcate dei parafanghi posteriori
Ciao
PeoFSZ1600
Il grosso vantaggio dei Cromodora della 2000HF è che essendo di 5,5" possono ospitare anche le 165R14 originali, le quali montano male sui 6j14 delle Fulvia 1600HF.
I campagnolo da 14" per la Fulvia hanno ET 23, lo stesso dei 6j14 e 6j13 Cromodora per cui non risolvono molto il problema della sporgenza degli pneumatici e dell'interferenza con le arcate dei parafanghi posteriori
Ciao
PeoFSZ1600
i cerchi in lega che puoi montere possono essere i FPS 4,5J14" . io li ho montati sulla mia fulvia, se vuoi possiamo scambiarceli con eventuale conquaglio in denaro..!!! se vuoi contattarmi 3292011003
Un saluto a tuttti...!!!
Un saluto a tuttti...!!!
Questo dal punto di vista del CdS, però massimo ha una fulvia seconda serie e quindi gli FPS sarebbero leggermente anacronistici.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Ho visto solo in questi giorni il tuo messaggio.
Poco tempo fa ho fatto un annuncio proprio per i cerchi Cromodora 5,5x14 che montava la Lancia 2000HF coupè prezo 400 euro.
Allegata foto
Fammi sapere se ti interessano.
Attilio
tel 02.95320175
Poco tempo fa ho fatto un annuncio proprio per i cerchi Cromodora 5,5x14 che montava la Lancia 2000HF coupè prezo 400 euro.
Allegata foto
Fammi sapere se ti interessano.
Attilio
tel 02.95320175