aiuto prezzo tappeziere...

Fulvia
Pietro

aiuto prezzo tappeziere...

Messaggio da leggere da Pietro »

Devo ricostruire la seduta del sedile passegiero (scucita) e il tappeziere mi ha proposto un intervento che si aggira intorno ai novanta euro...facendomi notare che però si vedrebbe troppo il distacco cromatico con i due sedili anteriori: conclusione mi ha proposto di ricostruire i due sedili davanti: seduta e schienale di due con vimpelli nuove e imbottiture nuove 360€.
La spesa vi sembra eccesiva? che ne pensate? non si può ovviare al distacco cromatico in nessun modo? Conoscete tappezzieri in Lombardia che lavorano a prezzi inferiori o il mio è fin troppo "onesto"!
Grazie dei consigli che mi darete!
Alessandro

Re: aiuto prezzo tappeziere...

Messaggio da leggere da Alessandro »

A me han chiesto 1200 euro per la tappezzeria completadi pannelli escluso tetto.
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

http://www.elvezio.com
con 500 euro vende la tappezzeria (da montare) per i sedili ant e post della Fulvia.
e con 300 euro prendete anche i pannelli.
Alfredo
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Il sito è molto interessante,promettono meraviglie,chissà come se la cavano con il vellutino operato della Fulvia 3.

Ciao V.
Pietro

dai post di cui sopra desumo che il mio tappeziere è molto onesto...visto che poi ho constato con mano la bontà lavoro su altre auto d'epoca!
Grazie e aspetto altri..."preventivi" prima di portare la fulvietta a rifarsi le sopracciglia!
Pie
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Se ti può interessare conosco un ottimo tappezziere a Milano, si chiama AUTOARREDO e risponde al numero 025520677.
Ho visto gli ottimi lavori che ha vatto su diverse Porsche 356, tutti finalizzati ad omologazioni nazionali ed internazionali.
Ho potuto apprezzare anche il lavoro eccellente fatto una Aurelia B24 convertibile di un signore che ogni tanto si vede a raduni e mostre varie, l'auto è di un rarissimo color bronzo e gli interni di un inconsueto vedre pisello... li ha dovuti fare tingere su campione, un vero maestro!! Il problema è che è sicuramente molto caro. Provare a chiedere non costa niente, ma credo che per una Fulvia la soluzione migliore sia orientarsi verso prodotti già confezionati. Direi che in giro se ne trovano diversi ed i prezzi mi sembrano allineati a quelli di Elvezio, del quale peraltro ho sempre sentito parlare bene.

C'è un altro tappezziere a Milano in Viale Tibaldi al 18. Dicono che sia bravo e che soprattutto non sia caro, mi sembra che si chiami Pupini. Il numero è 02/8357200. Non ci sono mai stato e non so come lavora, ma dovrei farci un salto per chiedere info per gli interni di una 850 spider... a proposito, se qualcuno è appassionato/interesasto di qs modello è gradito interlocutore, mi può contattare alla mia mail... ne sto cercando una senza fretta (scusate la parentesi, spero di non essere censurato dal buon Piero!!).

Spero di esseree stao utile... non solo a Pietro.
Ciao
Alex
maxterzi

Messaggio da leggere da maxterzi »

Ciao,
ho appena fatto rifare la seduta lato passeggero della mia coupé I serie. Sono andato da Moret a Valleambrosia Milano tel 0257510606.
Il sedile era scucito e tagliato in due punti lungo le cuciture.
E' stato restaurato egregiamente recuerando per intero la copertura originale.
Un lavoro veramente ben fatto (anche se un po' caro 150 €).
Qualcuno di voi ha rifatto lo schienale del sedile posteriore (con il classico bordo cotto dal sole)?
Per rifare tutti gli interni lo stesso artigiano mi ha chisto 1.500 €.
Max
Pietro

grazie mille delle risposte ricevute... Proverò a sentire i diversi numeri che mi avete dato per capire un po' di sana concorrenza cosa offre!Direi che ora di contatti ne ho...
Alla prossima!
Pie
Mariano

Messaggio da leggere da Mariano »

Ciao,
ma in Lombardia gli artigiani hanno dei prezzi veramente esorbitanti!!!
Circa 2 mesi fà mi sono recato da un tapezziere (avevo già visto alcuni lavori realizzati da lui sulla Fulvietta) ed ho chiesto un preventivo per il rifacimento di tutta la tapezzeria compresi i pannelli ed il cielo, mi ha chiesto 700 - 800 euro.
Se in Lombardia ne chiedono 1.500 con quello che Ti avanza ti fai le vacanze qui in Sicilia!!!
Pensaci
Ciao
Mariano
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

Mi trovo nella necessità di cambiare i pannelli della mia Fulvia 3 perchè anni fa sono stati rifatti ma quel genio del tappezziere ha montato quelli della 2 serie.
ho chiesto un preventivo a Elvezio, a parte il fatto che mi ha chiesto delle foto di come volevo il pannello, mi ha risposto che vuole 200€ + IVA + spese spedizione per una coppia in skay nero.
Però udite udite... i pannelli che mi venderebbe non hanno la striscia cromata che li percorre nellla parte bassa.
secondo voi è una cosa normale?
se decidessi di acquistare i pannelli riuscirei a montarli da solo?

Fillo
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”