Relitto in vendita

Fulvia
Vincenzo

Relitto in vendita

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Secondo voi potrebbe essere una "Safari"? Oppure sono stati trapiantati vari particolari...

http://cgi.ebay.it/LANCIA-FULVIA-COUPE-1-3-
S_W0QQitemZ220050590485QQihZ012QQcategoryZ105376QQrdZ1QQcmdZViewItem
PeoFSZ1600

Re: Relitto in vendita

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Alcuni dettagli sono cerrtamente di provenienza safari (cerchioni, griglia sul cofano, specchietto, tergicristalli, volante). Però i sedili sono strani (fodera in similpelle?) e ci sono l'orologio ed i paraurti. Varrebbe la pena approfondire l'auto.

Ciao
PeoFSZ1600
Ermanno

Messaggio da leggere da Ermanno »

anche la strumentazione dovrebbe essere nera ... o sbaglio ?

Ciao
Ermanno
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Sbagli.

La Safari fu costruita in serie limitata solo in versione "3", per cui la strumentazione è quella della "3", correttamente bianca.
La vettura è targata anche se la targa davanti manca.
La somma richiesta mi sembra senz'altro eccessiva stanti le condizioni del veicolo.
Tuttavia la macchina sembra completa e ...sana (ovviamente bisognerebbe vedere come al solito i sottoporta e i fondi anteriori nonchè gli attacchi del telaio ausiliario) ...sarebbe da restaurare e salvare, specie se fosse una "safari" vera.
Vincenzo

Le pochissime Safari che ho visto avevano la strumentazione a fondo nero,però conoscendo i "mischioni" che sono stati fatti con la Fulvia non mi stupirei che alcune sono uscite da Chivasso con la strumentazione a fondo bianco. D'altronde anche la "3" esposta al museo ha l'orologio analogico a fondo nero... Anche trovare una Fulvia 3 con il retrovisore esterno della Safari,le racchette dei tergi nere come i cerchioni,è abbastanza raro,quindi a giudicare dalle foto (poco nitide) potrebbe essere la rara edizione limitata,l'orologio aggiunto a posteriori non sembra originale e anche i sedili hanno una trama insolita...

Ciao V.
Ermanno

La mia Safari ha il fondo della strumentazione nero e spero sia originale come dici tu.

Ciao
Ermanno
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

La Safari dovrebbe avere la strumentazione su sfondo nero. Questo è quanto dichiarato da Lancia sul libretto di uso e manutenzione nelle pagine specifiche per la Safari. Il condizionale rimane d'obbligo in quanto si tratta di una versione per sostenere le vendite di fine serie, quindi è possibile che qualche Safari sia stata assemblata con quello che si trovava in que momento disponibile in magzzino e non con i pezzi specifici.

Ciao
PeoFSZ1600
Vincenzo

Ciao,quale colore hai?
Ermanno

Rosso corsa. Hai anche tu una Safari ?
Ciao Ermanno
Vincenzo

Magari...ho una "3" rosso York.

Ciao V.

P.S. Hai voglia di mandarmi un paio di foto?
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”