FSZ con 4 fari

Fulvia
PeoFSZ1600

FSZ con 4 fari

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Domenica scorsa a Fiorano ho visto una FSZ 1,3s seconda serie con i fari gemellati e carenati.

Immagine
Immagine

L'attuale proprietario afferma che fu fatta così da Zagato, ma su questi argomenti non c'è mai certezza.
Vero è che la qualità del lavoro ed il livello di finitura.
I particolari che mi fanno dubitare sono:
1) l'nterno del vano fari che non è nero
2) il modo un po' grezzo di fissare le cornici dei fari
3) il plexiglass sembra solo piegato e non formato come sulle cupoline 1a serie.
Per il resto, l'adattamento alal calandra è ottimo.

Ciao
PeoFSZ1600
pino

Re: FSZ con 4 fari

Messaggio da leggere da pino »

ciao peo,
guardando il paraurti direi che è una seconda serie e direi che il vano fari è giusto che sia del colore della carrozzeria, anche se la griglia sembra essere una prima serie...
saluti pino
cero

Messaggio da leggere da cero »

Qualche mese fa in pista a Varano De Melegari ho visto anche io una FSZ colore rosso, targata RE... allestita "corsa" con gli stessi fari; potrebbe trattarsi di fari usati per alcuni modelli da competizione?

Saluti
Cero
PeoFSZ1600

La calandra è seconda serie, in alluminio, tirata a specchio.
Sulla mia FSZ, il vano dei fari è nero, ma forse è uno schema di colorazione specifico della 1600.

Ciao
PeoFSZ1600
PeoFSZ1600

No, i fari sono i normali fari della Coupé.

Ciao
PeoFSZ1600
pino

ciao peo,
sulla mia fsz 1.3 seconda serie, grattando personalmente tutta la vernice nel vano dei fari, non ho trovato traccia di nero....
saluti pino
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

non credo sia uscita cosi` dalla zagato, in quanto le versioni per il mercato americano avevavo delle cornici specifiche per i quattro fari tondi, non vedo il motivo di un lavoro cosi` precario, vista l'esistenza delle cornici.
ciao
pino

salve gente,
a pagina 37,38,151,162 del libro di carlo si vedono le fulvia sport dotate di doppio faro.
saluti pino
pino

ops, avvisate il proprietario perchè ha perso una vite....
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ragazzi,
c'è qualcosa che non mi convince del tutto nel risultato finale...anch'io non credo sia uscita proprio così da Zagato: la passione e il mito del frontale Daytona hanno infatti spinto molti a modificare le fanalerie della Sport.
Potremmo fare un elenco con foto di tutti i vari "tentativi" a 4 fari :-))
ciao
Nicola
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”