Pagina 1 di 1

perchè una montercarlo porta il colore rosso su tutta l'auto i paraurti e lospecchietto alla porta?

Inviato: 11 mar 2006, 18:09
da luigi
ho appena acquistato una fulvia coupè da un privato che era in possesso di un certificato asi che garantisce che questa vettura è una montecarlo 1300 del 1975..
qualcuno ha info delle sui miei dubbi in oggetto?
grazie.

Re: perchè una montercarlo porta il colore rosso su tutta l'auto i paraurti e lospecchietto alla porta?

Inviato: 11 mar 2006, 19:02
da HFil
Il certificato Asi, a differenza dell'omologazione Asi, è sostanzialmente "un'autocertificazione" utile per pagare la tassa di possesso e l'assicurazione ridotta, quindi non è l'Asi a garantire l'auto ma è il proprietario che dichiara determinate caratteristiche (vere o false) dell'auto in oggetto...
l'auto puo comunque essere effettivamente una Montecarlo vera ma successivamente riverniciata in rosso completamente e a cui possono essere stati montati i paraurti sempre successivamente da un proprietario ma non dalla Lancia, penso avrai controllato se i passaruota sono piu larghi che nelle normali 1.3 e gli interni sono quelli della montecarlo...

Re: perchè una montercarlo porta il colore rosso su tutta l'auto i paraurti e lospecchietto alla porta?

Inviato: 15 mar 2006, 23:17
da Andrea
Ciao, controlla anche se i deflettori sono fissi, e se ha oppure no, le lucine sulle portiere (non dovrebbe averle). Il volante deve essere a tre razze della Ferrero. Molto evidenti sono i sedili, e soprattutto le staffe saldate al pavimento che sono differenti dalla 13s. Più altre varie differenze meno evidenti.
In effetti molte Montecarlo sono state riverniciate dai proprietari in tinta unica in quanto il nero opaco tendeva a non rimanere uniforme.