fulvia coupè alitalia

Fulvia
francesco

fulvia coupè alitalia

Messaggio da leggere da francesco »

salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum ed esordisco con una domanda che ai lancisti doc potrà sembrare terribile.
è mai esistita una fulvia con i colori alitalia che avrebbe corso tra il 74 ed il 75
ho trovato delle foto del sanremo ma sono sfocatissime e non si distigue lo sponsor
grazie per l'attenzione
saluti
franco
digi

Re: fulvia coupè alitalia

Messaggio da leggere da digi »

Non vorrei dire una stupidaggine, ma non sarà la livrea Martini?
Ciao.
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

Neanche Martini.
Lo sponsor ufficiale delle Fulvia era la Marlboro.
Nel 74 Munari correva già sulla Stratos, e vinse anche il Sanremo, sempre con lo sponsor Marlboro.
Alitalia ha iniziato a sponsorizzare le Stratos nel 75 (al Sanremo del 75 vinse Waldegard) e poi è passata alle 131 in seguito.
La Martini è arrivata molto dopo...
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Giusto, anche la "meteora" Beta coupè a corso nel '74 e '75 rispettivamente con la livrea Marlboro e Alitalia. la livrea Martini arrivo nell'80 sulla Beta Montacarlo turbo endurance.
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Non è che forse nelle immagini la si confonde con una beta coupè che in effetti aveva quella livrea,
questa foto è prorpio del Sanremo e come si vede ha anche i cerchi della Fulvia....

Immagine

http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

questa foto è tratta dall'archivio del san remo 1975
e benchè non si leggano le scritte mi pare evidente che è una fulvia quanto che il colore è verde da qui il dubbio alimentato da un modellino obsoleto che gli somiglia molto sul quale compaiono gli sponsor alitalia
http://www.rallyesanremo.sistel.it/imag ... ULVIA1.jpg
http://www.rallyesanremo.sistel.it/imag ... ULVIA2.jpg
Rally68

Messaggio da leggere da Rally68 »

Francesco,
indubbiamente la vettura è una Fulvia coupè però la livrea è verde e bianca e non bianco/verde e comunque non ALITALIA.

Fù vinto da Björn Waldegård su Lancia Stratos HF ed arrivò quarto Pregliasco su Beta coupè.

Partecipò anche Munari su Stratos che si ritirò.

Magari si può chiedere a lui se si ricorda....

Paolo
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Ho visto che c'è anche un vecchio modellino Mebetoys di una "Fulvia Alitalia" al Montecarlo del 75, eccola qui:

Immagine

mi sembra però una libera e un po' fantasiosa interpretazione, e comunque diversa da quella delle foto del "Sanremo"...
ciao
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Piccolo post scriptum: ribadisco "fantasiosa", in quanto guardando bene gli adesivi su questo colorato modellino, oltre al numero di gara 14 si legge "Mannucci".
Però Mannucci al Monte del 75 era sì su una macchina N°14, ma era la Stratos Alitalia guidata dal "Drake" Munari...
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

C'è da dire che MANNUCCI ha guidato solo la mia 1.3 HF per almeno due anni nel 1967 e 1968 !
Saluti
dariodb
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”