Acquistare una Fulvia Coupè

Fulvia
Franco1960

Acquistare una Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da Franco1960 »

Buon giorno a tutti,

sono entrato da poco nel forum, non ho ancora una Lancia storica e il mio obbiettivo sarebbe una Coupè 2s, confortato anche dai suggerimenti di Peo e HFil.

Tutti mi suggeriscono di vedere diversi esemplari prima di buttarmi nell'acquisto; giusto, però che delusione le fiere/mostre scambio.

Imola 2005: diluvio universale Domenica; quando sono arrivato stavano scappando tutti...era esposta solo una Coupè 3

Novegro Novembre 2005: tempo decente ma di macchine (qualunque !) quasi zero. Tanti ricambisti

In effetti se uno ha una bella macchina ma la vuole vendere la guida fino in fiera e sta li' per giorni ?...

Giustamente Peo e HFII mi suggeriscono i siti tiscalinet, Secondamano, ruoteclassiche, passioneauto, autoscout24 ecc però le macchine bisogna vederle e toccarle e non è che si possa perdere e far perdere tempo alla gente tanto per farsi una cultura...

Che ne pensate ?

Alla fine dello sfogo, il soggetto concreto:

io abito in zona hinterland Milano nort-est (Agrate-Monza-Vimercate). Magari qualcuno sa di una occasione in vendita in zona ?...
Ci sono suggerimenti su officine, carrozzieri di riferimento una volta fatto l'acquisto ?

grazie a tutti
PeoFSZ1600

Re: Acquistare una Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Franco1960 ha scritto:

> Giustamente Peo e HFII mi suggeriscono i siti tiscalinet,
> Secondamano, ruoteclassiche, passioneauto, autoscout24 ecc
> però le macchine bisogna vederle e toccarle e non è che si
> possa perdere e far perdere tempo alla gente tanto per farsi
> una cultura...

Vorrei precisare, io suggerisco di consultare i vari siti di vendita per
farsi un'idea dei prezzi, ma non per maturare l'acquisto senza aver
visionato e toccato con mano (anche attraverso una persona di fiducia)
l'auto.
Per quanto riguarda il tempo, se uno mette in vendita un'auto storica mette
in conto di ricevere molte visite infruttuose. Quindi non porti problemi da
questo punto di vista.
Se invece tu ritieni che visitare un'auto sia perdere tempo, si può pensare i
prima istanza che forse le tue motivazioni non sono fortissime.
Certo, è assai probalile che l'auto descritta come perfetta, originalissima,
la più bella di tutte, ecc. si riveli una sola colossale che anche il più ingenuo
dei neofiti si accorga della cosa. Ma fa parte del gioco.

Ciao
PeoFSZ1600
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

suggerisco che metta tu un'inserzione di richiesta su vari siti e giornalini come Secondamano.....vedrai che le proposte fioccheranno, le Fulvia Coupè in circolazione sono relativamente numerose
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Visto che il prossimo fine settimana c'è l più grossa mostra-scambio dtalia a Padova ti consiglio di fare un salto anche lì, di solito qualche bella fulvia coupè S2 c'è sempre, comunque mettersi in cerca di una storica richiede sempre un pò di tempo e pazienza...
HFIl

Messaggio da leggere da HFIl »

confermo... A padova ci sono almeno 2 capannoni di auto in vendita... e le Fulvia non mancano
Purtroppo quest'anno Imola a causa del tempo non era il massimo (sabato in realta non è piovuto) ma come auto in mostra non vale Padova. (Imola è una gran fiera per affari su pezzi di ricambio e per la dimensione/contesto unico in Italia)
Franco1960

Messaggio da leggere da Franco1960 »

OK mi avete quasi convinto, farò probabilmente un salto a Padova Domenica, anche perchè pure mio figlio dodicenne si è abbastanza "attizzato" all'idea (anche se a lui piace di più il duetto Alfa, così "non dobbiamo portare la mamma in giro...;-) ").

Ci sara qualcuno dell'LCT o comunque dei competenti animatori di questi forum a presenziare ?...

saluti
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Detto senza che Tu ti possa offendere e' forse l'approccio che e' sbagliato, Se Franco 1960 e' l'anno di nascita, significa che a 45 anni hai deciso per motivi Tuoi di cambiare vita, ma l'acquisto di una Fulvia o di un'altra storica qualunque non e' come entrare in salone decidere, trattare acquistare. Ti perdi forse la parte piu' bella della cosa: la ricerca. Poi km su km a veder macchine...diverse macchine viste....forse la prima era la migliore....ma gli ho detto aspettiamo ed intanto l'ho persa....l'occasione dietro casa quando le speranze sono finite.
Prova a visitare Padova il prox week end e Ti aiutera' a farti un'idea migliore ( condizioni e prezzi)tra le auto in esposizione, quindi presumibilmente vicino al top, dei club e quelle in vendita qiundi forse con quanche pecca o forse migliori di quelle dei club. Insomma la parte che precede l'acquisto e' e deve essere sostanziosa cosi' apprezzerai ancora di piu' la naturale conclusione della storia: l'auto in garage.
Saluti
Antonello
HFIl

Messaggio da leggere da HFIl »

Molti di noi saranno in Fiera ma al sabato (almeno io e vari altri in contatto), alla domenica non so e non credo sia in effetti la migliore delle 3 giornate; comunque da anni lo stand di riferimento dei lancisti di VivaLancia è quello della Sintoflon dell'amico Nicola (BluLancia) che sicuramente è in fiera tutto il WE e che tra l'altro è molto esperto di Fulvia.
franco1960

Messaggio da leggere da franco1960 »

Ciao Antonello,

non mi offendo di certo, probabilmente sia tu che Peo ci avete preso abbastanza.
Ogni suggerimento sia tecnico che "umano" è il benvenuto

saluti
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

Ciao Franco!! Io sono Andrea e scrivo da Roma,volevo dirti che io mi sono deciso proprio oggi,dopo un estenuante restauro a vendere la mia coupè 1.3 seconda serie,causa acquisto di una 1.6!!!
Ti do qualche informazione: Fulvia coupè 1.3 seconda serie,colore rosso corsa,interni in sky nero,cerchi in lega cromodora 6j/14.
_Motore completamente revisionato (con preparazione sportiva) da officina autorizzata Lancia.
_ La carrozzeria ha subito un restauro completo(smontata tutta,sverniciata,2 mani di base,2 di tinta e trasparente)
_la tappezzeria (cielo,selleria tappeti,cruscotteria.pannelli etc)tutto rifatto
_ cerchi in lega (sabbiati,centrati e verniciati silver met.)con gomme nuove michelin
_ imp. freni revisionato ed imp. elettrico nuovo.
_ PREZZO euro 5.500,00
E' un'auto splendida,sicura in frenata,stabile sulle curve, motore pronto e molto brillante in accelerazione e su percorso misto....veramente divertente!!!
Se dovesse interessarti chiamami per qualsiasi chiarimento ANDREA 3 4 7 / 9 0 6 3 4 4 4

Ciao e grazie per l'attenzione dedicatami.....
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”