Riproduzioni strumento temperatura olio e riparazioni orologio

Fulvia
Antonio

Riproduzioni strumento temperatura olio e riparazioni orologio

Messaggio da leggere da Antonio »

Di ritorno dal mercatino di Novegro, penso di fare cosa utile segnalandovi che un artigiano torinese sta riproducendo gli strumenti temperatura olio per la Fulvia HF (quelli per intenderci che sono montati al posto dell'orologio). Il costo sarà di circa 60 euro per i seconda serie, (quelli con il simbolo del termometrino inclinato), per quelli della prima non sa ancora.
Lo stesso artigiano ripara anche gli orologi della Fulvia, e per evitare i ben noti problemi di rotture del meccanismo, lo sostituisce con uno più moderno al quarzo, lasciando ovviamente il quadrante originale.
Questo signore ci chiama Bocca, il suo cellulare è il 338 4923034 e la sua mail è carlo.bocca@poste.it
Di solito non faccio pubblicità gratuita ma in questo caso, data la relativa rarità dei pezzi, mi sembra utile per tutti fare un'eccezione...
ciao
A.
Carlo HF

Re: Riproduzioni strumento temperatura olio e riparazioni orologio

Messaggio da leggere da Carlo HF »

Bravo Antonio, è quello che auspico sempre qui nel Forum. Questa è sana informazione.
mino

Messaggio da leggere da mino »

Visto l'argomento orologio - qualche tempo fa nel forum avevo chiesto chi sapeva come smontarlo dal cruscotto ma le risposte sono state poche e sconsolanti pare che nessuno sappia bene come fare.
Forse qualcuno ora ha provato e lo può consigliare il metodo'

ciao
e viva Fulvia

mino
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

A me pare che le riposte fossero abbastanza esaurienti in materia di smontaggio orologio, almeno qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 291&t=2291 (e seguenti). fai un "cerca" per altri post.
se poi hai il manuale di officina, è descritto tutto per bene.
ciao
edo68

Messaggio da leggere da edo68 »

Se puo' interessare , a suo tempo ho fatto un "melange" di orologi 2° e 3°serie come segue: ho montato il meccanismo al quarzo del 3° serie completo di lancette ore e minuti all' interno della carcassa del 2° serie recuperando chiaramente il quadrante originale. Ho provveduto a molare appena appena con il DREMEL la carcassa 2° serie in corrispondenza della cornice cromata perchè il meccanismo al quarzo è leggermente piu' ciccione; per il resto ho provveduto a verniciare con colore da modellismo le lancette ore e minuti innestando , pero' , la lancetta dei secondi del 2° serie fissata sul perno con una goccia di ATTACK.
L'orologio funziona egregiamente ormai da alcuni anni senza problemi.

Per quanto riguarda lo smontaggio dell' orologio dal cruscotto, se ricordo bene , necessita lo smontaggio della palpebra superiore e successivamente della tavola copristrumenti in legno ; l'orolologio è fissato dal retro con due dadi , mi pare.

Un saluto a tutti

Edo68
salvo granato

Messaggio da leggere da salvo granato »

mi chiamo Salvo Granato,qualcuno potrebbe consigliarmi come riparare o sostituire lo strumento per la misura della benzina del cruscotto della fulvia coupè seconda serie il quale ha la lancetta bloccata ma segna il rosso in caso di riserva?
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”