cerchi cromodora per la fulvia c 2^ serie
cerchi cromodora per la fulvia c 2^ serie
Possiedo una 1300S del 1972 della quale ho da poco iniziato il restauro. L'auto monta cerchi cromodora 6X14. Qualcuno sa dirmi se sono omologati? ringrazio in anticipo per la eventuale risposta.
Re: cerchi cromodora per la fulvia c 2^ serie
Ciao, l'argomento e' stato piu' volte discusso e dibattuto. Dai un'occhiata a post vecchi. La risposta e' no.
Legalmente la Fulvia seconda serie monta ruote con canale da 4.5 pollici con gomme 165x80x14.
Ogni altra misura sia di gomme che di cerchi ti porta fuori dalla legalita'. I tuoi cerchi aumentano la carreggiata, cioe' la misura presa come distanza mediana da cerchio a cerchio.Ne' li puoi omologare stante l'attuale situazione. Puoi farlo esportando la macchina in Germania, e riportandola in Italia con le nuove specifiche , visto che la' si omologano anche i panzer ed i missili e cio' che e' stato omologato la' per normativa comunitaria va "trascritto" anche qua , detto in soldoni.
Antonello
Legalmente la Fulvia seconda serie monta ruote con canale da 4.5 pollici con gomme 165x80x14.
Ogni altra misura sia di gomme che di cerchi ti porta fuori dalla legalita'. I tuoi cerchi aumentano la carreggiata, cioe' la misura presa come distanza mediana da cerchio a cerchio.Ne' li puoi omologare stante l'attuale situazione. Puoi farlo esportando la macchina in Germania, e riportandola in Italia con le nuove specifiche , visto che la' si omologano anche i panzer ed i missili e cio' che e' stato omologato la' per normativa comunitaria va "trascritto" anche qua , detto in soldoni.
Antonello
Ho dei cerchi cromodora 5 ,50 x 14 , Ti interessa cambiarli con i Tuoi ?
ciao Simon
ciao Simon
Ciao
i tuoi cerchi di 5,5x14 Cromodora sono gli unici che hai oppure sono in aggiunta.
Ti chiedo ciò perchè a me interessano di quella misura per la mia 1.3S del 71. Mi puoi mandare una foto?
ti ringrazio.
Burka
i tuoi cerchi di 5,5x14 Cromodora sono gli unici che hai oppure sono in aggiunta.
Ti chiedo ciò perchè a me interessano di quella misura per la mia 1.3S del 71. Mi puoi mandare una foto?
ti ringrazio.
Burka
Antonello ha scritto:
> Legalmente la Fulvia seconda serie monta ruote con canale da
> 4.5 pollici con gomme 165x80x14.
In realtà il CdS non vieta di utilizzare cerchi dal canale più largo purché sia mantenuto l'ET originale.
Peccato che tutti i cerchi in lega disponibili sul mercato (eccettuati gli FPS da 4,5J delle Fulvia 3) abbiano un ET diverso dai cerchi in acciaio, solitamente inferiore.
> Antonello
Ciao
PeoFSZ1600
> Legalmente la Fulvia seconda serie monta ruote con canale da
> 4.5 pollici con gomme 165x80x14.
In realtà il CdS non vieta di utilizzare cerchi dal canale più largo purché sia mantenuto l'ET originale.
Peccato che tutti i cerchi in lega disponibili sul mercato (eccettuati gli FPS da 4,5J delle Fulvia 3) abbiano un ET diverso dai cerchi in acciaio, solitamente inferiore.
> Antonello
Ciao
PeoFSZ1600
Come già ho scritto cambio / vendo i cromodora 5.50x14 con altri cromodora 6x14 , ho poi dei 4.50x14 FPS in lega che potrei anche vendere ( non so quanto valgono)
ciao Simon
ciao Simon
Ciao Simon
Sono in trattativa per acquistare dei Cromodora da 6x14, ma come ti ho detto prima, onde evitare l'eventualità che tocchino preferirei montare quelli da 5,5x14. Non appena li avrò, magari mi faccio vivo con te per trattare uno scambio ok?
ciao
burka
Sono in trattativa per acquistare dei Cromodora da 6x14, ma come ti ho detto prima, onde evitare l'eventualità che tocchino preferirei montare quelli da 5,5x14. Non appena li avrò, magari mi faccio vivo con te per trattare uno scambio ok?
ciao
burka
potrei... se sapessi che cerchi sono. Sono omologati per la fulvia coupé II serie? posso avere una foto? attendo una risposta. grazie ciao
in che zona d'Italia abiti, io sono in valle d'aosta . Mi puoi dare un recapito telefonico ?
ciao
ciao
Puoi mandarmi delle foto ed il prezzo per i cerchi FPS alla mia e-mail? Un mio amico sta cercando proprio quei cerchi e mi farebbe piacere dargli una mano
Grazie
Nicola
Grazie
Nicola