Valutazione Fulvia Coupè/Sport

Fulvia
LorenZ

Valutazione Fulvia Coupè/Sport

Messaggio da leggere da LorenZ »

Volevo aprire un forum sulle quotazioni delle nostre amate Fulvia; parto ad esempio dalle valutazione ruoteclassiche:
FULVIA COUPÉ 1965-67/6.000 eu
FULVIA COUPÉ 1967-70/5.500 eu
FULVIA COUPÉ HF1966-67/15.000 eu
FULVIA COUPÉ RALLYE 1.3 1967-69/5.500 eu
FULVIA COUPÉ RALLYE 1.3 S 1968-69/6.000 eu
FULVIA COUPÉ 1.3 RALLYE HF 1967-70/13.000 eu
FULVIA SPORT ZAGATO 1965-67/13.000 eu
FULVIA SPORT 1.3 ZAGATO 1967-69/10.000 eu
FULVIA SPORT 1.3 S ZAGATO 1968-72/12.000 eu
FULVIA C. RALLYE 1.6 HF (FANALONA) 1968-70/21.000 eu
FULVIA COUPÉ 1.6 HF/LUSSO 1970-72/10.000 eu
FULVIA SPORT 1600 ZAGATO 1970-72/12.000 eu
FULVIA COUPÉ II SERIE 1970-73/5.000 eu
FULVIA COUPÉ 3 1973-76/4.000 eu
FULVIA COUPÉ MONTECARLO 1972-76/4.500 eu
FULVIA COUPÉ SAFARI 1974-76/4.500 eu

Chiedevo se pensate siano veritieri e se si con quali credenziali?
La differente valutazione puo' dipendere da:
- condizioni generali dell'auto
- targhe se originali o no
- numero proprietari
- originalità e integrità delle parti
- passato storico/agonistico di rilievo
***attendo da Voi altri suggerimenti che possono fare la differenza

Questo perchè poco tempo fa ho acquistato una Sport Z 1,3 S seconda serie, pagandola poco sotto il prezzo di listino sopra riportato... nel mio cammino però ho incontrato e visto molte altre vetture simili con prezzi che scendevano anche a 6000 euro::
Penso che anche il sentimento faccia la sua parte al momento di un acquisto e porti a spendere qualcosa in più se è amore vero!

ps. puntualizzo che per me l'investimento fatto li vale tutti!
http://foto.webalice.it/lorenznet/35450

LorenZ
Antonio

Re: Valutazione Fulvia Coupè/Sport

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao Lorenz, secondo il mio personale parere (o IMHO, come dice Peo, ;-)) le quotazioni Ruoteclassiche sono una buona base di partenza. Come sempre, quando cerchi un'auto c'è tanta gente che chiede ma poca che offre, e il valore del mercato dovrebbe tenere conto della media delle sole transazioni portate a buon fine. Ruoteclassiche dichiara che le sue quotazioni sono il frutto di incroci tra ricerche, sondaggi, prezzi di aste e così via. Ecco perché le ritengo attendibili, anche perché specificano i coefficienti di aumento o diminuzione della valutazione in caso di pregi o difetti. Prendiamole come punto di partenza ed è un bene che ci siano. Se poi in giro si trovano anche auto con quotazioni inferiori, può trattarsi di casi molto vari: o molta onestà o molta incompetenza da parte del venditore, o necessità di monetizzare in fretta, o auto particolari vendute in momenti di particolare disinteresse da parte del mercato, ecc.
Sono però molte di più le auto che vedo in vendita a quotazioni eccessive, o sbaglio?
ciao
A.
Carioca

Messaggio da leggere da Carioca »

Mi permetto aggiungere la solita Fulvia "dimenticata da tutti i giornali del settore"
Fulvia Sport Competizione 1967/1968 e 1969 per la 1300 S- prezzo di vendita dell'ultima transazione 55.000 euro
In ogni caso è il modello Fulvia più costoso e raro e il prezzo varia a seconda del suo passato sportivo.
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Mah, secondo me in alcuni casi non corrispondono molto al vero, ad esempio una coupè 3 la vedo dura venderla a 4000 euro anche se in condizioni ottime, viceversa trovare una Montecarlo a 4500 è impresa assai ardua.
LorenZ

Ringrazio la puntualizzazione di C.Carioca; questa appunto era proprio quella che mancava e che attendevo... ma si sa che queste rarità per il numero ridotto e il loro target restano delle perle impossibili da trovare!
ps. carioca, ha ricevuto la mia mail?
ci sono indiscrezioni sulla presenza di FZcomeptizione a PD?

Grazie
LorenZ
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Mancava davvero. C'è però da dire che auto così particolari escono da ogni possibile valutazione, anche per il numero esiguo di superstiti e per i diversi allestimenti e stati di conservazione. Così come - saltando di marca - non si trovano quotazioni generalizzate per auto come la Giulia GTaM o la GTA-SA, ma solo per la GTA o GTA junior.
ciao
StefanoP

Messaggio da leggere da StefanoP »

Sono d'accordo con te. Dipende tanto dal modello. Io mi sono avvicinato da 2 settimane a questo mondo (tra l'altro ringrazio tutti per le informazioni e i consigli che sto leggendo su questo forum) e mi sembra che la forbice sia molto larga. Se da un lato c'e' buona offerta di Coupe 2^ e 3^ serie, di Montecarlo (mi piacerebbe tanto prenderne una ...) non se ne vede.
Ciao a tutti,
stefano
LorenZ

Stefano, di dove sei?
LorenZ
StefanoP

Messaggio da leggere da StefanoP »

Genova!
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Beh...e della "2s tipo corsa" che mi dite?
g.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”