Tempo di raduni...x tutti?
Tempo di raduni...x tutti?
Salve a tutti!
Vorrei sottoporre un quesito a Voi del Forum; in questi giorni iniziano raduni per appassionati e possessori di auto d'epoca, ma possono essere frequentati da tutti?
Mi spiego meglio.
Rievocazioni di gare automobilistiche, gare di regolarità, gare a tempo imposto, gare CSAI ecc. possono essere frequentate da auto di tutte le marche e inoltre le auto devono obbligatoriamente essere omologata ASI?.
Ringrazio sin d'ora per le risposte e W Lancia!!!
Cero
Vorrei sottoporre un quesito a Voi del Forum; in questi giorni iniziano raduni per appassionati e possessori di auto d'epoca, ma possono essere frequentati da tutti?
Mi spiego meglio.
Rievocazioni di gare automobilistiche, gare di regolarità, gare a tempo imposto, gare CSAI ecc. possono essere frequentate da auto di tutte le marche e inoltre le auto devono obbligatoriamente essere omologata ASI?.
Ringrazio sin d'ora per le risposte e W Lancia!!!
Cero
Re: Tempo di raduni...x tutti?
Assolutamente no!
Lasciamo perdere le gareACI-CSAI che sono diventate molto complicate in quanto a licenze ed iscrizioni ad ASI, a CSAI etc...
Una volta le stesse erano aperte senza grosse formalità ad auto storiche e moderne, purchè assicurate ed in regola con il Codice Strada.
Ad esempio puoi partecipare alle gare UISP, che hanno sempre più iscritti e non è richiesto praticamente nulla se non un'auto (storica o moderna o ex gara) e la voglia di guidare...
Una ttessera da 10€ oltre all'iscrizione alla singola gara.
Fai una ricerca partendo ad esempio dal sito www.sanremocorse.it
Per i raduni, in genere sono aperti a tutti, alcuni sono "per marca", altri "per modello", molti altri per auto storiche in genere.
Puoi fare riferimento ai club della tua zona. oppure una bella ricerca su internet.
Oppure leggi ogni tanto loa rivista GRACE
Di che zona sei?
Ciao, Duke.
Lasciamo perdere le gareACI-CSAI che sono diventate molto complicate in quanto a licenze ed iscrizioni ad ASI, a CSAI etc...
Una volta le stesse erano aperte senza grosse formalità ad auto storiche e moderne, purchè assicurate ed in regola con il Codice Strada.
Ad esempio puoi partecipare alle gare UISP, che hanno sempre più iscritti e non è richiesto praticamente nulla se non un'auto (storica o moderna o ex gara) e la voglia di guidare...
Una ttessera da 10€ oltre all'iscrizione alla singola gara.
Fai una ricerca partendo ad esempio dal sito www.sanremocorse.it
Per i raduni, in genere sono aperti a tutti, alcuni sono "per marca", altri "per modello", molti altri per auto storiche in genere.
Puoi fare riferimento ai club della tua zona. oppure una bella ricerca su internet.
Oppure leggi ogni tanto loa rivista GRACE
Di che zona sei?
Ciao, Duke.
oltre a quanti detto da Duke, diciamo comunque che anche alle gare di regolarita Aci-Csai possono partecipare tutti ma è necessario avere la Fiche Csai alla tua auto (la richiedi attraverso l'Aci della tua citta e ti rimane "a vita") e essere associato Aci nell'anno in corso chidendo la licenza di regolarita (49+31 euro). Recentemente con altri del forum abbiamo parteciopato alla bella manifestazione dei 100 anni Aci ad Adria
http://www.snapshotriccione.com/ecommer ... to/1_Pista
è comunque vero che oggi ci sono altre manifestazioni non organizzate Csai che comunque sono ben riuscite e su strade chiuse, ma molte comunque chiedono la Fiche Csai o la licenza...
interessante è anche questo sito
http://www.rallyrevival.it/index.html
http://www.snapshotriccione.com/ecommer ... to/1_Pista
è comunque vero che oggi ci sono altre manifestazioni non organizzate Csai che comunque sono ben riuscite e su strade chiuse, ma molte comunque chiedono la Fiche Csai o la licenza...
interessante è anche questo sito
http://www.rallyrevival.it/index.html
Ciao Duke, sono di Parma e da un anno sono propietario di una Fulvia coupè II serie 1971 che tra max 2 settimane metterò su strada un buone condizioni (revisionato motore e tutta la carrozzeria).
Sono interessato a partecipare ad alcuni raduni ma quando vedo la voce "gare di regolarità" mi chiedo se la mia Fulvia (nonostante sia in ottime condizioni, ma non omogolato ASI), possa partecipare senza alcuna "discrimazione" tecnica; come infatti raccontano alcuni volantini pubblicitari un giorno prima del raduno della gara si effettuano prove tecniche e di originalità sulla vettura, risulta anche a te?.
Scusa se esprimo in malo modo tutta la mia inesperienza, ma sono acerbo in questo mondo!!!.
Ciao ciao.
Cero
Sono interessato a partecipare ad alcuni raduni ma quando vedo la voce "gare di regolarità" mi chiedo se la mia Fulvia (nonostante sia in ottime condizioni, ma non omogolato ASI), possa partecipare senza alcuna "discrimazione" tecnica; come infatti raccontano alcuni volantini pubblicitari un giorno prima del raduno della gara si effettuano prove tecniche e di originalità sulla vettura, risulta anche a te?.
Scusa se esprimo in malo modo tutta la mia inesperienza, ma sono acerbo in questo mondo!!!.
Ciao ciao.
Cero
Molte grazie ho capito qualche cosa di più!
Grazie esaluti.
Cero
Grazie esaluti.
Cero
Prox appuntamento aperto a tutti è la Coppa Molini di Triora. (www.sanremocorse.it), ovviamente per chi sta in zona nord.
Previsto un bel gruppo di equipaggi dalla Liguria, Basso Piemonte e Costa Azzurra.
Le strade sono fra le più belle del "Sanremo", con molti tratti chiusi al traffico.
Duke
Previsto un bel gruppo di equipaggi dalla Liguria, Basso Piemonte e Costa Azzurra.
Le strade sono fra le più belle del "Sanremo", con molti tratti chiusi al traffico.
Duke
caro Duke, avercene di scuderie lombarde che organizzano cose cosi'...
(se magari ci sono e non ne sono al corrente, informatemi..!)
ciao
(se magari ci sono e non ne sono al corrente, informatemi..!)
ciao
E' veramenre una scuderia ricca di iniziative...io però sono un po' lontano (Parma), ma comunque un pensiero non ti nascondo che lo sto facendo...!
Grazie.
Cero
Grazie.
Cero
Le manifestazioni UISP nazionali sono incentrate in due zone, quella Ligure e quella Tosco-Romagnola. Per le prime ti ha riferito Duke, le seconde si svolgono principalmente nell'aretino (a cura del CHIMERA CLASSIC MOTOR CLUB
Via Boschi 116 - 52041Badia al Pino (AR)Tel. 0575.497124) e nella zona Santarcangelo di Romagna-San Marino (a cura dell'HF Club 47038 Santarcangelo di Romagna - Via G.Rossa 10 tel. 0541 621986).
I prossimi appuntamenti sono:
8 Maggio - Trofeo Chimera - Badia al Pino
29 Maggio - Trofeo 7 Castelli - Umbertide
12 Giugno - Trofeo Brilli Peri - Ponticino
26 Giugno - Ronde della Luna - Badia Tedalda
1 Ottobre - Memorial Bisulli - Santarcangelo
12 Novembre - Trofeo S.Donato - Arezzo
La partecipazione e' aperta e i costi sono accettabili. Forse puoi essere interessato.
Saluti
Giancarlo
Via Boschi 116 - 52041Badia al Pino (AR)Tel. 0575.497124) e nella zona Santarcangelo di Romagna-San Marino (a cura dell'HF Club 47038 Santarcangelo di Romagna - Via G.Rossa 10 tel. 0541 621986).
I prossimi appuntamenti sono:
8 Maggio - Trofeo Chimera - Badia al Pino
29 Maggio - Trofeo 7 Castelli - Umbertide
12 Giugno - Trofeo Brilli Peri - Ponticino
26 Giugno - Ronde della Luna - Badia Tedalda
1 Ottobre - Memorial Bisulli - Santarcangelo
12 Novembre - Trofeo S.Donato - Arezzo
La partecipazione e' aperta e i costi sono accettabili. Forse puoi essere interessato.
Saluti
Giancarlo