dimesioni cerchioni
dimesioni cerchioni
Hallo Folks,
sto preparando una tabella, da pubblicare sul mio sito, completa di tutti i dati e le immagini dei cerchioni per la Fulvia.
Sono in possesso di buona parte delle informazioni, ma avrei bisogno di completarle alcune piccole lacune, per cui chiedo cortesemente a coloro che sono in possesso dei cerchi elencati di scrivermi alla mail che trovate nell'intestazione eliminando _NOSPAM_ fornendomi le informazioni che mi mancano.
1) Cerchi FPS fulvia 3
1.a) peso in kg
1.b) ET
1.c) foto di dettaglio
2) Cerchi Campagnolo "Ragno" da 13"
2.a) peso in kg
2.b) ET
3) Cerchi Campagnolo "Ragno" da 14"
3.a) peso in kg
3.b) ET
4) Cerchi BSA a 4 razze da da 6"J14"
4.a) peso in kg
4.b) ET
4.c) foto di dettaglio
5) Cerchi Campagnolo Stelloni da 7J13"
5.a) peso in kg
5.b) ET
5.c) foto di dettaglio
Escludendo i cerchioni Cromodora (e Fergat dallo stesso disegno), i Campagnolo che sono sulla FSZ di Carlo HF, i cerchi in acciaio, qualunque altro modello di cerchione da catalogare sarà benvenuto
Di questi necessito:
1) marca
2) modello
3) diametro di calettamento
4) larghezza canale
5) ET
6) materiale
7) peso
8) foto di dettaglio
Per ET si intende la distanza tra il piano del cerchio che si appoggia al mozzo ed il piano mediano dello stesso cerchio. Se non stampigliato sul cerchio, tale dato si misura secondo il seguente procedimento
1) misurare la larghezza totale del cerchione e dimezzare il dato ottenuto.
2) appoggiare una squadra sul bordo del cerchio, dal lato interno, e misurare la distanza tra la squadra e il piano del cerchio che si appoggia al mozzo
3) effettuare la sottrazione 2) - 1).
Grazie
Piero
sto preparando una tabella, da pubblicare sul mio sito, completa di tutti i dati e le immagini dei cerchioni per la Fulvia.
Sono in possesso di buona parte delle informazioni, ma avrei bisogno di completarle alcune piccole lacune, per cui chiedo cortesemente a coloro che sono in possesso dei cerchi elencati di scrivermi alla mail che trovate nell'intestazione eliminando _NOSPAM_ fornendomi le informazioni che mi mancano.
1) Cerchi FPS fulvia 3
1.a) peso in kg
1.b) ET
1.c) foto di dettaglio
2) Cerchi Campagnolo "Ragno" da 13"
2.a) peso in kg
2.b) ET
3) Cerchi Campagnolo "Ragno" da 14"
3.a) peso in kg
3.b) ET
4) Cerchi BSA a 4 razze da da 6"J14"
4.a) peso in kg
4.b) ET
4.c) foto di dettaglio
5) Cerchi Campagnolo Stelloni da 7J13"
5.a) peso in kg
5.b) ET
5.c) foto di dettaglio
Escludendo i cerchioni Cromodora (e Fergat dallo stesso disegno), i Campagnolo che sono sulla FSZ di Carlo HF, i cerchi in acciaio, qualunque altro modello di cerchione da catalogare sarà benvenuto
Di questi necessito:
1) marca
2) modello
3) diametro di calettamento
4) larghezza canale
5) ET
6) materiale
7) peso
8) foto di dettaglio
Per ET si intende la distanza tra il piano del cerchio che si appoggia al mozzo ed il piano mediano dello stesso cerchio. Se non stampigliato sul cerchio, tale dato si misura secondo il seguente procedimento
1) misurare la larghezza totale del cerchione e dimezzare il dato ottenuto.
2) appoggiare una squadra sul bordo del cerchio, dal lato interno, e misurare la distanza tra la squadra e il piano del cerchio che si appoggia al mozzo
3) effettuare la sottrazione 2) - 1).
Grazie
Piero
Re: dimesioni cerchioni
con i borrani bimetallici e i cmr metallici come sei messo?
avevo trovato dei borrani con finestratura ovale, mentre sulla mia 1200 ho dei cmr 5.5x14 con finestratura a triangoli
ciao
avevo trovato dei borrani con finestratura ovale, mentre sulla mia 1200 ho dei cmr 5.5x14 con finestratura a triangoli
ciao
Mancano, ti sarei grato se riuscissi a fornirmi i loro dati ed una loro foto.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao Peo, io ho gli Stilauto 5,5 x 13, sono marcati Fulvia e so che per Fulvia c'erano anche da 14. Però non sono molto tecnico e devo ingegnarmi per trovare le misure che ti servono. Fammi sapere se gli Stilauto mancano alla tua lista.
Mancano, non me li ricordavo.
La misurazione dell'ET, che incide sulla carreggiata, e del peso possono essere fatti solo a ruota smontata. Eventualmemte chiedi aiuto al tuo gommista la prossima volta che cambi gomme.
Ti sarei grato se mi mandassi la foto.
Ciao
PeoFSZ1600
La misurazione dell'ET, che incide sulla carreggiata, e del peso possono essere fatti solo a ruota smontata. Eventualmemte chiedi aiuto al tuo gommista la prossima volta che cambi gomme.
Ti sarei grato se mi mandassi la foto.
Ciao
PeoFSZ1600
PeoFSZ1600 ha scritto:
Errata corrige!!
> 4) Cerchi BSA a 4 razze da da 6"J14"
BWA
> Piero
Errata corrige!!
> 4) Cerchi BSA a 4 razze da da 6"J14"
BWA
> Piero
i melber li hai inclusi?
posso mandarti dopo le ferie i dati dei cmr di cui ne ho con 2 et diversi
e volendo anche degli stilauto da 13, per i borrani devo ripassare dal tizio che li vende, solo che ha le gomme montate, per il peso non saprei come fare.....
buone vacanze???
ciao
posso mandarti dopo le ferie i dati dei cmr di cui ne ho con 2 et diversi
e volendo anche degli stilauto da 13, per i borrani devo ripassare dal tizio che li vende, solo che ha le gomme montate, per il peso non saprei come fare.....
buone vacanze???
ciao
ho anche i ragno da 14 di derivazione maggiolone, vanno bene lo stesso?
Aggiugiamo anche i melber.
Ad oggi le marche individuate sono quindi:
Campagnolo
Fergat
Cromodora
FPS
Millemiglia
BWA
Borrani
CMR
BWA
RB Milano
Stilauto
Melber
Per quanto riguarda i Campagnolo ragno ex maggiolone, se mi fai avere pesi ed ET, ti sarei grato
Ciao
PeoFSZ1600
Ad oggi le marche individuate sono quindi:
Campagnolo
Fergat
Cromodora
FPS
Millemiglia
BWA
Borrani
CMR
BWA
RB Milano
Stilauto
Melber
Per quanto riguarda i Campagnolo ragno ex maggiolone, se mi fai avere pesi ed ET, ti sarei grato
Ciao
PeoFSZ1600
io ho i tecnomagnesio da 7 che dovrebbero essere l'ultimo set mai costuito degli stellone,
Devo smontare la gomma per rilevare il tutto credo, giusto?
Scusate la mia ignoranza in merito
Devo smontare la gomma per rilevare il tutto credo, giusto?
Scusate la mia ignoranza in merito