miscellanea per perfezionisti...

Fulvia
francesco piovesana

miscellanea per perfezionisti...

Messaggio da leggere da francesco piovesana »

Dopo anni di onorato servizio la nostra fulvietta (coupè 3, 1976) merita un accurato restauro! Mia moglie (fanatica lancista) ed io l'abbiamo affidata a mani accorte, ma vorrei essere sicuro su alcuni dettagli!
- Il rivestimento di antirombo del sottoscocca ricopre parzialmente i sottoporta: fino al bordo inferiore del profilo in acciaio del sottoporta?; posteriormente ricopre la lamiera che si trova sotto il paraurti (quella che ha l'intaglio per il passaggio del terminale di scarico)?; la finitura che "grana" ha? (fine; media; grossa)? N.B.: abbiamo cercato di capire qualcosa su libri dedicati (es. quello giallo di Altorio) ma non siamo sicuri!
- baule: ci ricordiamo un pannello di rivestimento (fonoassorbente?) che copriva parzialmente il baule e il serbatoio (lo tolsi anni fa, quanta ruggine sotto...); lo avevo conservato ma è stato butato via dalla mia adorata mammina! Che dimensioni e forma ha?; di che materiale è? Qualcuno ha una foto?
- adesivi nel vano motore: dovrebbero essere due, li ho di recente acquistati nuovi ma quello più piccolo io ricordo che era diverso da quello che il ricambista giura essere quello giusto: il nostro era con sfondo azzurro-blu, quello vendutoci ha lo sfondo che ende al verdognolo (le scritte sono uguali).
- non ho + spazio: la trousse dei ferri cosa contiene? Se ne trovano con attrezzi nuovi? Le viti di fissaggio del battitacco al sottoporta di che tipo sono ? (ora ci sono dei rivetti!...); nessuno ha una targhetta del tipo di vernice (quella che stà nello sportello portaogg.) col bianco Dover ? GRAZIE!!!!!!!!!!!
andrea

Re: miscellanea per perfezionisti...

Messaggio da leggere da andrea »

Ti rispondo per quello che posso, visto che io ho una Safari del 76 veramente originale.
Allora, la verniciatura antirombo ricopre solo i passaruota interni ed e' a grana media. Non copre le carenature sotto i paraurti anteriore e posteriore che sono invece liscie lo stesso non copre i sottoporta.
Il baule ha un pannello in moquette grigia, rasata, che copre il fondo del baule ma non i fianchetti interni dei parafanghi che hanno la verniciatura a vista. Il fondo della scocca e' verniciato nello stesso colore della carrozzeria con antirombo a grana molto fine.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”