lancetta conta giri

Fulvia
vincenzo

lancetta conta giri

Messaggio da leggere da vincenzo »

allora ragazzi la lancetta del conta giri quanto la macchina è fredda o anche a caldo però senza accelerare di scatto è ok ma quando ho un andatura più allegra la lancetta comincia a fare sali e scendi epoi rimane ferma cosa sarà? e poi il conta km parziale come si azzera?
Pier Paolo

Re: lancetta conta giri

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

che serie hai di Fulvia??? le prime serie hanno il contagiri meccanico..... le altre elettronico.... fammi sapere....

Il parziale si resetta con la rotellina cromata (la prima partendo da sinistra) l'altra regola l'intensità luminosa del quadro..

Ciao e W LANCIA!!!!
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Se il contagiri è meccanico, probabilissimo che il cavetto di trasmissione sia parzialmente strappato ad una delle estremità: girando piano riesce a trasmettere il moto, mentre salendo di regime non ha rigidità sufficiente.
vincenzo

Messaggio da leggere da vincenzo »

grazie! allora ragazzi è una seconda serie del 72!alfalancia ha scritto:
>
> Se il contagiri è meccanico, probabilissimo che il cavetto di
> trasmissione sia parzialmente strappato ad una delle
> estremità: girando piano riesce a trasmettere il moto, mentre
> salendo di regime non ha rigidità sufficiente.
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Allora devi verificare il cavo verde che parte dalla bobina e dà il segnale al contagiri: o fa cattivo contatto oppure si sta spezzando all'interno.
Ciao
PeoFSZ1600
Costantino

Messaggio da leggere da Costantino »

Verifica anche che l'alternatore fornisca sufficente carica perche' anche il contagiri elettronico della mia fulvietta faceva cosi' per carenza di corrente.
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Nel qual caso, però avresti la spia rossa dell'alternatore accesa sul cruscotto.
Ciao
PeoFSZ1600
Costantino

Messaggio da leggere da Costantino »

La mia si accendeva infatti pero' soltanto con le luci accese e si notava solo col buio.
Da qui' l'inganno.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”