ORRORE! olio dallo sfiato del motore!

Mercatino
Gallery
Matteo

ORRORE! olio dallo sfiato del motore!

Messaggio da leggere da Matteo »

AAAAAH!!
Finalmente domenica avevo finito di rimontare il mio coupè...e, prima di rimontare il pannello porta lato guida, nn ho resistito alla tentazione..... e sono andato a fare un giro.

Beh...quasi quasi sono rimasto per strada...l'auto non ne voleva sapere di andare avanti e dal tubo di scarico usciva una cortina di fumo blu!

Aperto il cofano ho scoperto che avevo perso un sacco di olio e, smontato il coperchio del filtro, mi sono accorto che, in rilascio, esce un'enorme quantità di olio (letteralmente uno spruzzo tipo balena) dallo sfiato dell'olio che va al filtro....

Ora, premettendo che l'auto ha fatto il tragitto Rimini-Bolzano-Udine sulle sue gambe senza accusare problemi..... che può essere successo in questi mesi di inattività?

Unica cosa è che a forza di spostarla all'interno della carrozzeria con l'aria tirata si erano imbrattate le candale e andava a 2, ma dopo averle lasciate asciugare (allontanando la pipietta dalla candela) l'auto girava come un orologio....

Vi prego...ditemi che nn devo aprire il motore!!!!! :(
Emanuele

Re: ORRORE! olio dallo sfiato del motore!

Messaggio da leggere da Emanuele »

...E' evidente che tira su olio.. Forse di fasce incollate.. Prova a farti fare una prova di compressione dei cilindri dal meccanico..
Matteo

Messaggio da leggere da Matteo »

Ragazzi ho risolto....quasi mi vergogno a dirvi cos'era successo... ho tolto l'olio e ne sono usciti quasi 7 litri!
Durante gli spostamenti piccoli e ripetuti è trafilata benzina nell'olio...col risultato che già sapete....
Vabbè...l'importante è che ora la bestia è perfetta! :)
DanRap

Messaggio da leggere da DanRap »

Cerca di cambiare meccanico al più presto! :)

Ciao
Rispondi

Torna a “Beta”