cerchi in lega originali lancia fulvia 3
cerchi in lega originali lancia fulvia 3
salve a tutti, ho una fulvia coupe 3 del 74 e monta cerchi in lega originali lancia volevo sapere se su questi cerchi posso montare dei copertoni 185 /14 ?
Re: cerchi in lega originali lancia fulvia 3
Su quelli in lamiera meglio i 165 14 o 175/70 14 sono unpo piu' bassi ma vanno benone specie se nuovi
per i 185/70 14 meglio cerchioni lega da 6(rifilando i bordini dei parafanghi(roba da carrozziere!)
A te la scelta.
bye
per i 185/70 14 meglio cerchioni lega da 6(rifilando i bordini dei parafanghi(roba da carrozziere!)
A te la scelta.
bye
Se per "cerchi originali Lancia" intendi gli FPS (abbastanza simili a quelli in lamiera), hanno il canale da 4,5 , già abbastanza ridotto per le 165...figuriamoci per misure maggiori...
Al massimo puoi provare con le 175/70, ma secondo me "spancerebbero" troppo, pregiudicando la precisione di guida (e l'estetica)
Improponibili le 185 su questo cerchio.
Ciao,
Roberto.
Al massimo puoi provare con le 175/70, ma secondo me "spancerebbero" troppo, pregiudicando la precisione di guida (e l'estetica)
Improponibili le 185 su questo cerchio.
Ciao,
Roberto.
ciao Roberto pure tu hai una fulvia coupe terza serie con motore da 90 CV?
Peppe ha scritto:
>
> ciao Roberto pure tu hai una fulvia coupe terza serie con
> motore da 90 CV?
Si, è del 76 di colore blu Lancia con su delle 175/70 14 su cerchi Cromodora da 5.5.
>
> ciao Roberto pure tu hai una fulvia coupe terza serie con
> motore da 90 CV?
Si, è del 76 di colore blu Lancia con su delle 175/70 14 su cerchi Cromodora da 5.5.
ma sono facili da trovare i cerchi cromodova in giro?
Perche li vorrei montare pure io , non avete qualche immagine dove si vedono i cerchi cromodova.
Perche li vorrei montare pure io , non avete qualche immagine dove si vedono i cerchi cromodova.
Allora...
i Cromodora 6x14 erano montati di serie sulle 1,6. Sono relativamente facili da trovare ai mercatini o consultando annunci di auto storiche.
Il problema di questi cerchi è che montati sulla 1,3 sporgono dalla carrozzeria causando toccate contro i parafanghi in occasione di dossi o buche... inoltre potresti avere problemi alla revisione o in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.
Molto meglio i Cromodora 5,5 x14 montati di serie sulla Lancia 2000 HF (quelli che ho io) ma sono abbastanza difficili da trovare e di conseguenza piuttosto cari...
Le foto...
Le 5,5 x14 le puoi vedere qui:
http://www.viva-lancia.com/fulvia/bache ... lippo1.htm
le 6 x 14 qui:
http://www.viva-lancia.com/fulvia/bache ... lippo2.htm
N.B. sulla vettura blu non sporgono perchè si tratta di una 1,6 con parafanghi più larghi rispetto alla 1,3
Ciao,
Roberto.
i Cromodora 6x14 erano montati di serie sulle 1,6. Sono relativamente facili da trovare ai mercatini o consultando annunci di auto storiche.
Il problema di questi cerchi è che montati sulla 1,3 sporgono dalla carrozzeria causando toccate contro i parafanghi in occasione di dossi o buche... inoltre potresti avere problemi alla revisione o in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.
Molto meglio i Cromodora 5,5 x14 montati di serie sulla Lancia 2000 HF (quelli che ho io) ma sono abbastanza difficili da trovare e di conseguenza piuttosto cari...
Le foto...
Le 5,5 x14 le puoi vedere qui:
http://www.viva-lancia.com/fulvia/bache ... lippo1.htm
le 6 x 14 qui:
http://www.viva-lancia.com/fulvia/bache ... lippo2.htm
N.B. sulla vettura blu non sporgono perchè si tratta di una 1,6 con parafanghi più larghi rispetto alla 1,3
Ciao,
Roberto.
sapete il perche la coupe 1.3 rally HF ha 101 CV pur avendo la stessa cilindrata di 1298.26 c.c. come la coupe terza serie, dove sta la differenza oltre a essere un HF?
roberto grazie per i link finalmente ho visto e capito quali sono i famosi cerchi cromodova. Sono stupendi specialmente quelli della 1.6 HF