Pagina 1 di 1
registrazione portiere
Inviato: 23 mag 2005, 13:32
da Costantino
Traggo spunto dal precedente forum per chiedere se e' possibile registrare le portiere della mia fulvietta III in quanto non perfettamente allineate.
Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
Re: registrazione portiere
Inviato: 23 mag 2005, 14:51
da vincenzo
io ho il tuo stesso proplema e non so come fare
Re: registrazione portiere
Inviato: 25 mag 2005, 22:47
da Paolo
Se può essere d’aiuto, ho registrato le portiere della mia Lancia Fulvia Coupè operando nel seguente modo:
1- una volta smontati i pannelli delle due portiere e allentando i bulloni che fissano la portiera alle due cerniere, è possibile allineare la portiera in senso verticale/obliquo. In parallelo, conviene anche allentare le 4 viti che fissano al montante la piastra sulla quale va in battuta la serratura. Trovata la giusta posizione della portiera facendo successive prove di registrazione e chiusura della portiera (fissando solo alcuni bulloni), si devono poi fissare nuovamente tutti i bulloni e le viti.
2- un’altra registrazione della portiera l’ho fatta togliendo la lamiera dov’è fissato l’interruttore della luce abitacolo e allentando le viti che fissano la cerniera al montante della vettura. Con questa operazione è possibile poi registrate la portiera in senso orizzontale (verso abitacolo o verso esterno vettura). Trovato quindi il corretto posizionamento della portiera, bisogna poi ricordarsi di fissare nuovamente a fondo tutte le viti
Spero di essermi spiegato in maniera abbastanza chiara e di poter essere stato d’aiuto con queste indicazioni.
Un saluto a tutti
Paolo