Numero di telaio
Numero di telaio
Sempre io!
E' possibile capire dal numero di telaio il numero progressivo di produzione?
Grazie!
Ciao!
E' possibile capire dal numero di telaio il numero progressivo di produzione?
Grazie!
Ciao!
Re: Numero di telaio
si, e quello che segue la stringa di caratteri che identifica il modello...in teoria dovresti trovare 828xxx( non ricordo che serie è la tua) e una stringa di sei numeri che indica il numero progressivo del telaio....
Ah, già, è vero che un prima serie, 1800 per di più... bella.... speriamo che Matteo accolga l'invito al MO-BO che glli ho mandato un post sotto...
...il numero progressivo è a partire da 1000 per ciascuna serie/modello/motorizzazione indicate dalla sigla (828: tutte le beta, A: prima serie, C: coupé, 1: 1800cc); la prima vettura prodotta è la 1001.
Ciao a tutti,
Alberto
Ciao a tutti,
Alberto
Grazie per il chiarimento Alberto, non ero a conoscenza del fatto che il progressivo partisse da 1000 per ogni serie: un'ulteriore preziosa informazione per ricostruire la storia della mia 828AS1001012, che conferma il fatto che si tratta di uno dei primi esemplari costruiti e ne "giustifica" l'insolito colore (giallo) usato solo sugli esemplari di prima produzione. Saluti!.
Salve a tutti,
in teoria è possibile per le prime serie.
Guardando il registro :
http://www.betasportmodels.net/registro.htm
si puo' anche più o meno dedurre la data di produzione.
Per esempio la ex-mia S1 1800 era la 7906 ed era stata **immatricolata** in Francia in novembre **1975** ; dato che l'ultima S1 1800 prodotta dovrebbe essere la 9412, si puo' dedurre più o meno quando è stata prodotta.
Emilio
PS : pensate a registrare la vostra Beta.
in teoria è possibile per le prime serie.
Guardando il registro :
http://www.betasportmodels.net/registro.htm
si puo' anche più o meno dedurre la data di produzione.
Per esempio la ex-mia S1 1800 era la 7906 ed era stata **immatricolata** in Francia in novembre **1975** ; dato che l'ultima S1 1800 prodotta dovrebbe essere la 9412, si puo' dedurre più o meno quando è stata prodotta.
Emilio
PS : pensate a registrare la vostra Beta.
> Emilio
>
> PS : pensate a registrare la vostra Beta.
*
*
Non è da molto che ho scoperto questo forum: spronato dall'entusiasmo di Emanuele, che è stato il mio primo contatto con gli appassionati di Viva-Lancia, tempo fa ho deciso di inserire la mia auto nel registro.
Lo scorso 21 febbraio, seguendo quanto indicato in http://www.betasportmodels.net/ (Come registrare la propria Beta), ho inviato i dati della mia vettura, ma da allora non ho saputo più niente a riguardo.
Non so con che frequenza venga aggiornato il registro (l'ultimo aggiornamento risale in pratica ad un anno fa) ma forse ho sbagliato qualcosa io: ringrazio fin da ora chi eventualmente avrà la cortesia di spiegarmi come fare per registrare la mia Beta.
Un saluto a tutti.
>
> PS : pensate a registrare la vostra Beta.
*
*
Non è da molto che ho scoperto questo forum: spronato dall'entusiasmo di Emanuele, che è stato il mio primo contatto con gli appassionati di Viva-Lancia, tempo fa ho deciso di inserire la mia auto nel registro.
Lo scorso 21 febbraio, seguendo quanto indicato in http://www.betasportmodels.net/ (Come registrare la propria Beta), ho inviato i dati della mia vettura, ma da allora non ho saputo più niente a riguardo.
Non so con che frequenza venga aggiornato il registro (l'ultimo aggiornamento risale in pratica ad un anno fa) ma forse ho sbagliato qualcosa io: ringrazio fin da ora chi eventualmente avrà la cortesia di spiegarmi come fare per registrare la mia Beta.
Un saluto a tutti.
se hai mandato i dati all'amico Dante per la registrazione, credo sia solo questiione di tempo e di impegni del curatore del registro...te lo scrivo perchè qualche tempo fa gli avevo accennato a dei cambiamenti marginali sui dati della mia spider(il motore ora è un 828AC, come si conviene ad una spider s1, e non un 828 BC0 come quello che aveva montato il precedente proprietario...),e lui mi aveva comunicato che causa impegni di lavoro era in ritardo sugli aggiornamenti...
Conoscendo la passione e la precisione di Dante, credo proprio che la causa sia la mancanza di tempo....
Conoscendo la passione e la precisione di Dante, credo proprio che la causa sia la mancanza di tempo....
Confermo la mancanza di tempo di Dante, me lo ha comunicato 20 giorni fà circa, riguardo l'inserimento della mia Spider S2 del 76 che gli mandai a febbraio.