GUARNIZIONE coperchio punterie

Mercatino
Gallery
Emanuele

GUARNIZIONE coperchio punterie

Messaggio da leggere da Emanuele »

Salve,
Chi sa dove posso trovare delle guarnizioni per i coperchi delle punterie per Lancia Beta 1600? so che vanno bene anche quelle della prima prisma e della delta 1.6 G.T., ma sembrano volatilizzate.. Esiste un produttore che le realizza ex-novo?

Grazie
Marco Lancia

Re: GUARNIZIONE coperchio punterie

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ma le guarnizioni liquide arexons?
Emanuele

Oddio , Che sono?
Phederico

Messaggio da leggere da Phederico »

mi sa che Marco parla dei vari Pic, Motorsil e via discorrendo, sono guarnizioni plastiche a base il più delle volte siliconica che sostituiscono le guarnizioni "solide"....sono in tubetto, si spalmano tipo dentifricio e , quando accoppi le pareti dei due pezzi, creano una pasta che si secca e fa da guarnizione...anche se probabilmente sono altrettanto funzionali delle guarnizioni standard, esteticamente sono una porcata, tant'è che le si usa in zone nascoste ( classico esempio: nel foro delle viti pompa acqua, così sei sicuro che non perde....)... io, dovendo scegliere, sentirei i ricambisti per un kit motore intero, che si trova, contienele guarnizioni che ti interessano e tutte le altre ti rimangono di scorta...non dai, il motorsil sulle punterie no.....a tutto c'è un limite....
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

una volta che è secco si può tagliare la sporgenza
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

Phederico ha scritto:
> io, dovendo scegliere,
> sentirei i ricambisti per un kit motore intero, che si trova,
> contienele guarnizioni che ti interessano e tutte le altre ti
> rimangono di scorta...

Io la mia guarnizione coperchio punterie l'ho cambiata 2 anni fa, nell'ambito della distribuzione.
Ha fatto tutto il mio (compianto) meccanico, che credo l'abbia trovata presso il suo ricambista di fiducia, a meno che non ne avesse in magazzino (ex autorizzato Lancia), mentre per il cuscinetto tendicinghia se non erro è ricorso a Cavalitto...comunque, nessuna preoccupazione di introvabilità. Spero di non averle la prossima volta...

--
Ciao,
Ludo
Phederico

si, lo so ma il colore non c'entra nulla, o è bianco o è rosso, quindi non nero come la guarnizione originale...non so se esista del motorsil nero, ma io comunque non ce lo metterei...secondo me da qualche parte si trovano le guarnizioni giuste, così, a memoria, mi vengono in mente MARA, Cavalitto a Torino, cicognani in Emilia, e, se non ricordo male, tutti spediscono...va be non ingrassare i soliti ricambisti, ma credibilmente una guarnizione di questo tipo non dovrebbe essere un investimento epocale...
Emanuele

Oggi il mio meccanico dell'officina autorizzata FIAT ha detto che sicuramente ha la guarnizione in oggetto.. Dopo Pasqua si vedrà..
Phederico

vedrai che si riesce atrovare, meglio attendere qualche tempo ma fare un lavoro come si deve, tanto non è mica un 2.5 td che fa 80.000km all'anno, se sta ferma qualche giorno in più per cercare il pezzo giusto, va bene anche così....
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

Phederico ha scritto:
> cicognani in Emilia,

Questo non lo conosco, pur abitando in Emilia. Hai un recapito? :-)

--
Ciao,
Ludo
Rispondi

Torna a “Beta”