Cerco Lancia Beta Berlina 1° serie

Mercatino
Gallery
Enne & Effe

Cerco Lancia Beta Berlina 1° serie

Messaggio da leggere da Enne & Effe »

Ciao a tutti
sto cercando una Beta berlina prima serie.

Al momento non importano i dettagli, ma se dovessi dire esattamente come la vorrei:

- 1.600cc
- grigio chiaro metallizzato
- interi azzurri

L'offerta dipende ovviamente dalle condizioni della macchina.

In giro non si trova praticamente nulla: voi potreste aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo

Fabrizio
jonathan

Re: Cerco Lancia Beta Berlina 1° serie

Messaggio da leggere da jonathan »

io lascerei perdere, ha molto piu' appeal una beta coupè. Comunque vedi un po tu...
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

azz 6 arrivato tardi... ce l'aveva Chichi....
Enne & Effe

Non la cerco per interesse puramente storico, ma affettivo.
E' la prima macchina che ricordo e l'ha avuta mio papà....

Non esiste niente in giro?
Phederico

Messaggio da leggere da Phederico »

scusa, ma non mi pare che Enne & Effe avesse chiesto "ma voi ve la comprereste?"....ognuno colleziona e cerca le macchine che ama, che per lui significano qualcosa e non perchè altri dicono che quel particolare modello merita di essere collezionato... ad essere sincero, a me un po' disturba questo tipo di comportamento... lungi da me l'idea di accusare te per le colpe di altri,ma è già qualche tempo che critiche di questo tipo saltano fuori in questo e anche in altri forum, e non mi sembra corretto nei confronti di che cerca, magari disperatamente, un modello non "blasonato" ma per lui importante....
quello che mi dispiace è anche che anche lo stile di certi altri interventi è cambiato rispetto a quando ho cominciato a frequentare il forum beta(sono quasi 4 anni) e che di conseguenza molti dei partecipanti storici si facciano sentire molto di rado.....in fondo non posso dare loro torto....adesso se va bene si superano le 4 risposte, ai tempi i thread fiume erano la prassi....
Phederico

scusa, ma non mi pare che Enne & Effe avesse chiesto "ma voi ve la comprereste?"....ognuno colleziona e cerca le macchine che ama, che per lui significano qualcosa e non perchè altri dicono che quel particolare modello merita di essere collezionato... ad essere sincero, a me un po' disturba questo tipo di comportamento... lungi da me l'idea di accusare te per le colpe di altri,ma è già qualche tempo che critiche di questo tipo saltano fuori in questo e anche in altri forum, e non mi sembra corretto nei confronti di che cerca, magari disperatamente, un modello non "blasonato" ma per lui importante....
quello che mi dispiace è anche che anche lo stile di certi altri interventi è cambiato rispetto a quando ho cominciato a frequentare il forum beta(sono quasi 4 anni) e che di conseguenza molti dei partecipanti storici si facciano sentire molto di rado.....in fondo non posso dare loro torto....adesso se va bene si superano le 4 risposte, ai tempi i thread fiume erano la prassi....
Enne & Effe

Phederico ha colto nel segno.
Cerco quella macchina unicamente per ragioni affettive.
So benissimo che dal punto di vista storico o estetico ci sono alternative migliori (per alcuni), ma un'auto va valutata sul vissuto del potenziale acquirente/possessore, non in generale.

Non sono nuovo alle auto storiche (possiedo già un'Audi quattro del 1985) e mettersi al volante della macchina "giusta" provoca emozioni che anche una Ferrari non riesce a darti.

Senza nulla togliere, la Beta coupè non mi dice nulla; la berlina mi ricorda le vacanze a Cesenatico con la famiglia, col portapacchi carico; le gite la domenica; il fatto che per uscire dalla rampa del garage mio papà toccava sempre con la marmitta......

Secondo me servono a questo le auto storiche. ;-))
Phederico

ma questo è esattamente lo spirito di questo forum....se non sbaglio, nelle intenzioni dell'LCT, c'era proprio l'idea di non creare un lancismo di seria A e uno di serie B...lo sanno anche i sassi che una aurelia b24 spider ha il fascino che poche altre auto hanno avuto, che una beta non potrà mai spuntare, ma se il livello della discussione è di questo tipo, possiamo piantare qui e andare a casa....le beta ( e intendo tutte le beta ...) sono belle per ciò che rappresentano per chi le possiede e per chi riesce a capire ciò che ogni possessore prova mettendosi alla guida della sua beta....

io provo le stesse sensazioni di Enne & Effe vedendo una thema, ne turbo, ne 8.32, ma semplicemente una onestissima 16 v che mi ricorda la sera che mi hanno dato il foglio rosa e ho tenuto in giro mio papà per quasi tre ore, la prima volta che sono andato in autostrada....la prima volta che ho visto il tachimetro oltre i 200....
sono cose che vanno oltre il valore commerciale del mezzo, del suo appeal, del suo senso come mezzo di trasporto, e nessuno ha il diritto di metterle in discussione accampando diritti di pretesa superiorità in base allla rarità o all'immagine associata all'auto stessa....
Mich

Messaggio da leggere da Mich »

c'è ne una inserzionata su Secondamano (www.secondamano.it) a torino, dovrebbe essere bellissima e omologata ASI e FIVA solo che dovrebbe costare parecchio :-(( tieni pero presente che è da molto che è in vendita e magari si riesce a trattare qlc...
marco
Enne & Effe

Si la conosco molto bene!
Sono andato a vederla qualche mese fa: molto bella ma vuole una cifra che definire astronomica è poco (oltre 5.000 euro).

Esteticamente è bellissima, ma negli ultimi 10 anni ha fatto solo 500km....
Ci sono almeno altri 1.000 euro da buttarci sopra (gomme, tagliando completo, cinghie, sicuramente ammortizzatori, ...). Va bene pagare per esemplari belli, ma qui stiamo un po' esagerando.

Lo sto cmq tenendo d'occhio: dato che l'ho vista in versione statica a breve lo chiamerò per andare a fare una prova su strada.

Poi vedremo...

Grazie per la segnalazione!!!
Rispondi

Torna a “Beta”