Pagina 1 di 3

prototipo

Inviato: 18 gen 2006, 21:00
da Corrado
Che cosa mi sapete dire?
Immagine

Re: prototipo

Inviato: 18 gen 2006, 23:28
da Francesco Vellucci
Cavoli !
sembrerebbe proprio la beta "Introzzi" !
un rarissimo prototipo di beta hpe allungata prodotta, sembra, in due esemplari dalla carrozzeria Introzzi di Lipomo (Co), carrozzeria specializzata in tali trasformazioni.

....... Qualcuno ne sa qualcosa ?

Re: prototipo

Inviato: 19 gen 2006, 07:02
da Dante
Boh,
avevo sentito parlare della Beta Hpe Introzzi così come avevo sentito parlare di alcune beta Spider VX prodotte su ordinazione.........sinceramente non ho però mai visto nè l'una nè le altre........
Mi ritiro in buon ordine in attesa di lumi.
Ciao
Dante

Re: prototipo

Inviato: 19 gen 2006, 18:50
da andreas
a me fa veramente schifo, scusate la franchezza.

Re: prototipo

Inviato: 19 gen 2006, 22:36
da Corrado
qui dovrebbe essere alla sua fine...
Immagine

Re: prototipo

Inviato: 20 gen 2006, 07:42
da federico
Posso dire la mia??.... è spettacolare!!
A parte che con al forma della Hpe e le 4 porte, era di una modernità fuori dal mondo, ma mi piace anche esteticamente...
sarebbe un bel colpo recuperarla e rimetterla in strada, ammesso che la foto della sua fine riportata sotto ritragga una condizione ancora in essere allo stato attuale...

bella, belle, bella....

Re: prototipo

Inviato: 20 gen 2006, 09:16
da emilio
Salve,
noterete che il cofano motore nella foto in bianco e nero è quello delle prime serie mentre quello della foto a colori è delle ultime serie.

Francesco Vellucci diceva che era una version "allungata" della hpe.
IMHO : non sono sicuro che ci fosse bisogno di farlo dato che il chassis è quello della berlina.
Sarebbe interessante sapere se le porte anteriori sono quelle della beta coupé o fatte apposta (magari ritagliate dalle quelle della coupé / berlina)

Emilio

Re: prototipo

Inviato: 20 gen 2006, 09:22
da Marco Lancia
bhe anke i fari sono diversi.... e la mascherina... non è ke erano + di 1?

Re: prototipo

Inviato: 20 gen 2006, 17:10
da Emanuele
Per me quel furbacchione di Francesco si è già messo sulle tracce di questa fantomatica beta "Introzzi", un pò come avvenne per la gamma T-Roof di Omicron.. A giudicare dal paraurti con la gomma ridotta deve essere stata predisposta anche per il mercato estero..

Re: prototipo

Inviato: 21 gen 2006, 17:38
da Ludo
Ciao a tutti,
riemergo dal mio operoso silenzio (nel senso che il restauro della mia Executive sta andando per le lunghe per la necessità di reperire, compatibilmente col tempo libero, tutti i particolari mancanti o usurati, ma per il raduno nazionale 2006 stavolta conto di farcela :-) ) per portare il mio contributo di...perplessità: ignoro la vicenda della Beta Introzzi, ma la foto in questione mi pare un evidente fotoritocco di questa:



Mi pare impossibile realizzare una foto di una versione speciale esattamente identica a questa S1, e per "ricavarne" una 5p è stato sufficiente scurire la griglia sovrapponendovi la cromatura pentagonale, copiare la maniglia e il bordo del finestrino, et voila...

Approfitto per ringraziare tutti gli amici del forum che ho conosciuto in questi mesi per l'indispensabile apporto di conoscenza e...ricambi, e per fare una domanda: qualcuno conosce il codice colore del nero opaco delle cornici dei vetri e del fascione sottoporta sulle S4? Non ho trovato riferimenti, e prima di usare il nero 601 che ho trovato vorrei andare sul sicuro.