In cerca di una Beta

Mercatino
Gallery
Alberto

In cerca di una Beta

Messaggio da leggere da Alberto »

Mio padre aveva una beta berlina 1300 e poi un 1600...., quanti lunghi viaggio e ricordi!! e poi come
si dormiva bene sul diano posteriore mentre i km scorrevvano tranquilli..
Un pò di nostalgia e tanta voglia di averne una (anche hpe)..
Ho attualmente un k 2.4 coupè che ha fatto venire voglia a mio padre di tornare anche a lui alla Lancia
dopo tanti anni di Mercedes.

MI potete aiutare a trovarla!!

Il sito è fantastico e la passione che si percepisce per le ns. Lancia è entusiasmante!!

Grazie e a presto
USI

Re: In cerca di una Beta

Messaggio da leggere da USI »

di dove sei Alberto ? QUi in zona Gorizia c'era tempo fa una bella Beta berlina forsale . Ciao
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Ciao Alberto, ti copio-incollo il link di un annuncio che ti potrebbe tornare utile:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=48666255

si tratta di una Beta hpe S2 conservata, un amico che è andato a vederla e mi ha confermato che interni e carrozzeria sono immacolati, il prezzo è trattabile in più è targata TO ed è blulancia, l'unico inconveniente è che è ferma da 10 anni, perciò avrà bisogno di un bel tagliandone, di una revisione dell'impianto frenante e della sosituzione delle gomme. Spero di esserti stato di aiuto.
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

ma ke è sta storia tt trovano k coupè 2400... e io no...
Alberto

Non sono ce ne sono molte in giro, ma si trovano....
il problema è cosa pretendi di spendere.......
l'annuncio dell'amico che ti ha allegato il link è una opportunità unica per cerca una vettura come
quella in oggetto, se sei davvero interessato corri a vederla e magari a comprarla perchè se la vuoi
devi andarla a premderla dove c'è..
Ciao e non ti demoralizzare vale la pena patire un pò.....
p.s ho come la sensazione che con il tempo non scenderanno molto di prezzo...
Ciao
Alberto

a proposito il link è il seguente

http://digilander.libero.it/antheabowie/
Alberto

una domanda il prezzo ti sembra equo...
il tagliandono di cui parli quanto potrebbe venire a costare??
a chi rivolgersi per dei preventivi?

Grazie per l'aiuto.
Ciao
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

se i prezzi vanno come stanno andando in germani e all'estero.. direi tutt'latro che scendere per le coupè, specie per le turbo 20v...

http://www.autoscout24.de/home/index/li ... perpage=30
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Credo che la Beta in questione potrebbe essere acquistata con 2000 euro, per il "tagliandone", la revisione dell'impianto frenante e la sostituzione delle gomme metterei in conto almeno altri 1000 euro. Tutto sommato uno Beta Hpe in ottime condizioni specie se prima o seconda serie non la si trova a meno di 3000 euro infatti le quotazioni di RC sono abbastanza indicative. Secondo me varrebbe la pena di prenderla e rimetterla in strada e comunque il recupero di un'auto storica è quasi sempre una questione emotiva che non ha niente di razionale, quindi non ha molto senso parlare di investimento conveniente tanto più se si tratta di auto come la Beta dal modesto valore commerciale (anche se di certa rivalutazione del prossimo futuro). La miglior cosa sarebbe andarla a vedere di persona, magari con una persona esperta o con il meccanico di fiducia.
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

Lancia Beta coupè 1.6 anno 1975
km 90.000
grigio chiaro
bidone di vernice originale della max mayer preso tramite numero telaio
tenuta sempre in box
stato ottimo
prezzo 6.000 € no perditempo
Rispondi

Torna a “Beta”