Informazioni su coupé preparato da Bosato
Informazioni su coupé preparato da Bosato
Salve a tutti,
==================
Per un betista francese
==================
Buongiorno,
sto cercando delle informazioni su un coupé Beta preparata da Almo Bosato (Torino).
Lo comprata circa 2 anni fa in Alsazia.
Si tratta di una grossa preparazione, a priori d'epoca :
- motore : testata, 2 Weber da 48 !!, collettore 4 in 1, …
- amortizzatori montati su un supporto alluminio con tutti gli angoli registrabili, dischi ventilati, pinze con 4 pistoni, …
- carrozzeria : cerchi Abarth 15 pollici, élargisseur d’ailes, calandre et phares spécifiques, …)
- interno : cintura 6 punti, sedili cuoio, strumentazione (250 km/h, et 10 000 giri con il design d’origine, …
Cerco ugualmenete delle informazioni sulle preparazioni Bosato per Lancia. Non ho trovato granché sul Web.
Con anticipo, grazie
Pierre
Foto qui :
http://www.cvg.asso.fr/images/rass_mens ... a_1976.jpg
===========================
==================
Per un betista francese
==================
Buongiorno,
sto cercando delle informazioni su un coupé Beta preparata da Almo Bosato (Torino).
Lo comprata circa 2 anni fa in Alsazia.
Si tratta di una grossa preparazione, a priori d'epoca :
- motore : testata, 2 Weber da 48 !!, collettore 4 in 1, …
- amortizzatori montati su un supporto alluminio con tutti gli angoli registrabili, dischi ventilati, pinze con 4 pistoni, …
- carrozzeria : cerchi Abarth 15 pollici, élargisseur d’ailes, calandre et phares spécifiques, …)
- interno : cintura 6 punti, sedili cuoio, strumentazione (250 km/h, et 10 000 giri con il design d’origine, …
Cerco ugualmenete delle informazioni sulle preparazioni Bosato per Lancia. Non ho trovato granché sul Web.
Con anticipo, grazie
Pierre
Foto qui :
http://www.cvg.asso.fr/images/rass_mens ... a_1976.jpg
===========================
Re: Informazioni su coupé preparato da Bosato
cakkio che mostro... peccato non l'abbiano fatta anche in listino, di serie con denominazione HF...
sarebbe stata una buona cosa per l'immagine di tutte le Beta credo.
Comunque approfitto del Thread aperto sulle Beta coupè elaborate perche ho notato che questa Beta-Alitalia... ha i cerchi della Fulvia HF!
http://www.galiciaenralis.com/Lancia/beta/betarally.jpg
Come mai questa modifica ai mozzi mettendo quelli della Fulvia visto che il passo dei cerchi è completamente diverso?
sarebbe stata una buona cosa per l'immagine di tutte le Beta credo.
Comunque approfitto del Thread aperto sulle Beta coupè elaborate perche ho notato che questa Beta-Alitalia... ha i cerchi della Fulvia HF!
http://www.galiciaenralis.com/Lancia/beta/betarally.jpg
Come mai questa modifica ai mozzi mettendo quelli della Fulvia visto che il passo dei cerchi è completamente diverso?
Wow! Bella bestiolina! Complimenti al nostro amico francese, sarebbe possibile avere foto del vano motore? Da quello che ho letto su uno dei primi numeri di Ruoteclassiche Almo Bosato aveva realizzato un motore sperimentale 1800 cc con testata 16 valvole e iniezione meccanica Kugelfischer per le Beta coupè da competizione ma non conosco ulteriori particolari.
A prima vista i cerchi mi sembrano quelli della 131 Abarth e non della Fulvia, per cui nessuna modifica ai mozzi...
Effettivamente hai ragione. Anche a me paiono i cerchi della Fulvia e credo anch'io che debbano aver sostituito i mozzi perchè ingrandendo la foto ho l'impressione che l'interasse sia più largo
se vuoi delle informazioni sulla preparazione di questa vettura scrivi all'email bosauto@libero.it
Salve,sono uno dei figli di Almo,quello che ha collaborato attivamente nell'azienda fino al suo decesso.Dispongo della documentazione originale sulla elaborazione di questo veicolo, per il primo acquirente monegasco.Questa interessante vettura fu elaborata con la collaborazione dell'ing.Mike Parkes al tempo collaboratore con Lancia Corse al programma "Stratos".Cordiali saluti.ing.Bosato