lancia beta

Mercatino
Gallery
Pierluigi

lancia beta

Messaggio da leggere da Pierluigi »

Un saluto calorosissimo per tutto il club Lancia. Voglio immediatamente dire che ho posseduto una Lancia Beta 2000 acquistata nel 1978. Ho dei meravigliosi ricordi di quest'ultima. E' un'auto speciale con tantissime doti,silenziosità, tenuta di strada,velocità, e tanto altro. La mia era una seconda serie blu Lancia, con gli interni di panno celesti. L'unica cosa che possiedo ancora è il libretto di uso e manutenzioni e tanti bei ricordi. Un saluto Pierluigi.
Corrado

Re: lancia beta

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao Pierluigi, ti dico solo una cosa: è possibile ricreare quella magia, puoi trovare un'auto come la tua con una spesa modesta, se la cerchi con cura sarà anche in ordine.
Pensa a questa possibilità: dopo tanti anni passati a rimpiangere una Lancia di famiglia sono approdato a questo sito e mi sono convinto a cercarne una, che possiedo da diversi anni ormai.
Mai acquisto fu più felice: non più rimpianti ma solo divertimento e tanti amici veri.
Ciao
Corrado
pierluigi

Messaggio da leggere da pierluigi »

Ciao Corrado grazie per il consiglio!!!! Sarò ripetitivo ma il Beta è veramente meraviglioso. Ricordo quando lo comprammo aveva qualche mese.Comprammo il modello con l'aria condizionata e l'aria (starter) automatico,aveva la mascherina grigia e i cerchi in lega. Avevo notato anche un particolare...aveva le grondine più lunghe degli altri modelli,le lancette rosse del tachimetro e tante rifiniture stupende!!! Mi piacerebbe possederne uno ma chi l'ha non lo vende facilmente!!! Comunque non ho detto la cosa più importante, cioè il fatto che noi in famiglia abbiamo sempre avuto le Lancia. Ora non abbiatela a male possediamo un'altra marca ma ciò non significa che so cosa Voi possediate. Un saluto Pierluigi.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Il problema della Beta berlina è che è un vero problema trovarla, tempo fà vidi una prima serie a Firenze in ottime condizioni ma sono diventate veramente rare, a causa della scarsa quotazione molti esemplari anche ben conservati sono andati distrutti con la mattanza degli "ecoincentivi". Ti consiglio di spulciare gli annunci sulle riviste di auto storiche ma anche sulle riveste di oggetti usati, su ebay, secondamano, etc. Buona caccia!
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

come ti hanno detto altri.. "per curarti".. trovane una! Io stesso ci sono cascato e quando ho venduto la gamma Coupè.. non ho resistito piu di 5 anni per poi ricomprarmene una e oggi non la venderei piu, è troppo bello avere la macchina che si sogna.
Trovare le Beta berlina non è facile, specie se la cerchi come vuoi tu, fortunatamente quello che c'è ha prezzi accettabili, ti segnalo questa 1.6 del 75
http://pages.annunci.tiscali.it/scheda/ ... yp1834953/

comunque io non scarterei quello che forse è il "top" delle berline Beta, ovvero questa Trevi VX del 1984 con clima, tetto apribile ecc..

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=44765350
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

No problem Pierluigi, non sono un integralista sulle moderne, ho avuto diverse straniere. Poi, personalmente, mi sono reso conto che mi sento a mio agio solo con una Lancia anche tutti i giorni, ma è un percorso personale molto più legato alle emozioni... e ognuno deve fare il proprio percorso...
la ricerca di una Beta berlina non è affatto facile, ma per queste cose occorre tanta pazienza... in fondo è un gioco, non una necessità!
Ciao
Corrado
Mich

Messaggio da leggere da Mich »

A Torino e da un anno che c'è in vendita una Berlina rossa del 74 omologata ASI e Fiva da concorso, penso che il prezzo non sia dei piu bassi (visto anche daquanto tempo è li....) e ultimamente è apparsa un'altra berlina non mi ricordo bene l'anno con prezzo inferiore ai 1000€ e da qualche altra parte sulla rete avevo trovato delle foto e non sembrava male....
prova sul sito www.secondamano.it
ciao
marco
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

la berlina ASI di cui parli con ancora il cellophane.... è di un "simpatico" signore che alla telefonata di Claudio gli chiedeva "solo" 30 mln di vecchie lire....
è in vendita da un sacco di tempo e credo rimarrà li ancora un bekl po se nel mentre non ha cambiato "un po" il prezzo...
su secondamano c'è quella 1.6 del 75 che segnalavo a 1900 euro..
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Caro Pierluigi, dalle mie parti, a metà strada tra Valdobbiadene e Pieve di Soligo (TV) , c'è un venditore di auto che nel suo salone ha anche una Beta Berlina, azzurra se non ricordo male, e credo terza serie.
Se ti interessa cerco di tornarci o perlomeno recuperarne il numero di telefono.

ciao
Pierluigi T.
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Ciao Pierluigi.
E' x caso quel salone in cui ci sono anche un'AR 75 e una ALfasud Sprint?
Ci sono passato davanti un paio di volte ma non mi sono mai potuto fermare a vedere bene...
Rispondi

Torna a “Beta”