Smontare cruscotto

Mercatino
Gallery
Ludo

Smontare cruscotto

Messaggio da leggere da Ludo »

Stamane ho tentato velocemente di tirar giu' il cruscotto del'HPE (1982) per prendere il campione delle lampadine dell'illuminazione bruciate e passare a comprarle dal ricambista insieme a quelle della plancia che avevo smontato in precedenza.

Tolti i pomelli dei 3 pulsanti e svitate le viti agli angoli, sono riuscito solo a estrarre di pochi cm il blocco strumenti, che sembra trattenuto nelle sede (dal cavo del tachimetro?). Non mi pare di aver visto altre viti, avete qualche dritta da darmi sulla procedura? Occorre staccare il cavo del tachimetro?
MarcoLancia

Re: Smontare cruscotto

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

alora devi svitare la parte sotto... sotto il criscotto dietro al volante cè della platica stampata devi togliere quella x cui

svita e toglio il copripiantone in plastica, togli la mascherina con la tasca che racchiude altoparlante in basso a sx, svita tutte le viti che tengono la plastica stampata e 6 sotto... ora da sdraiato infila 1 mano braccio fino ad arrivare al cavo posizionato dietro il tachimetro... mi sembra che x toglierlo debba esserci prima una ghiera ke devi tirare indietro e poi puoi sfilare il cavo... x il rimontaggio sarà 1 po + complicato...
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

Ma grazie! Mo' mi applico... :-)
Mi sa, comunque, che la paratia in plastica sotto il volante a cui fai riferimento sulla mia macchina sia già stata rimossa, chè vedo già il cavo del tachimetro...solo che staccarlo da sotto mi pare imprersa improba!
Mah, vedo di farmi un po' piu' di spazio seguendo le tue dritte...
federico

Messaggio da leggere da federico »

Confermo quanto detto da Marcolancia...il cavo tachimetro è fissato con una ghiera metallica filettata fissata al filetto di plastica dello strumento montato nel quadro...per smontare completamente gli strumenti devi togliere anche il tubo di pressione della pompetta livello olio e tre connettori elettrici con linguetta...questo comunque dopo aver staccato il cavo tachimetro.... montarlo è meno tragico di quello che sembra... per la cronaca le lampade illuminazione sono 3W zoccolo tutto vetro e 1.5W zoccolo tutto vetro piccole...se vuoi un consiglio...3W è bene, 5W è meglio......
Rispondi

Torna a “Beta”