Pagina 1 di 5
..Sensazione agrodolce
Inviato: 23 dic 2004, 00:10
da Emanuele
Ebbene sì, siamo nel 2004, quasi nel 2005 e capitano ancora cose del genere: una beta spider 1.6 allo sfascio, un esemplare del 1976, rimasto chissà quanto all'aperto sotto al sole cocente, sotto la pioggia e le intemperie.. Sensazione agrodolce perchè da un lato sono dispiaciuto che l'esemplare 01958 sia stato radiato e rottamato, nonostante fosse completo in ogni sua parte(raramente ho visto uno spier così originale) , dall'altro lato mi ha consentito di fare il colpaccio e formarmi una bella scorta di pezzi per l'avvenire; pensate soltanto venire tamponati dietro da qualche idiota che tragiche conseguenze può avere per i famigerati fanalini posteriori!
Sono stato un pò a pensare quando la vettura uscì fiammante nel suo rosso capannelle quel giorno del '76 e quando il proprietario l'ha parcheggiata per l'ultima volta.. Che tristezza
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 23 dic 2004, 10:08
da DarioVX
Comprendo bene la tua situazione. Mi e' capitato di viverla piu' volte.
Solo nel raggio di 2-3 km da casa mia ci sono queste situazioni, macchine immatricolate, con targa e documenti originali, fuori alle intemperie:
- Beta Trevi VX antracite met.
- Gamma coupe' 2.0 azzurro met.
- Gamma coupe' 2.0 grigio chiaro met.
- Gamma coupe' 2.0 amaranto
Senza considerare svariate Thema, Prisma, Delta.
Sigh...
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 23 dic 2004, 11:57
da Pierluigi T.
Tempi duri per le Gamma.... ahimè.
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 23 dic 2004, 14:36
da DarioVX
Gia'.
Potrei capire l'abbandono di esemplari irrecuperabili e demoliti, ma quelle di cui ho scritto sono tutte macchine normalmente immatricolate.
Xkè buttarle via cosi'?
Piu' conosco gli uomini e piu' amo le auto...
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 23 dic 2004, 23:48
da Emanuele
Nel mio caso credo che la vettura sia stata ceduta al concessionario per la vendita, poi non so è passato del tempo e ancora del tempo (da un adesivo posto sul terminale si deduce che nel '96 ancora circolava)
e si è trasformata in rudere.. Anche il tizio che mi ha venduto la spider ha detto che un altro anno sotto al pino non la poteva tenere se no diventava un rottame..Queste auto anni '70 marciscono alla velocità della luce
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 24 dic 2004, 00:23
da Ludo
DarioVX ha scritto:
> Solo nel raggio di 2-3 km da casa mia ci sono queste
> situazioni, macchine immatricolate, con targa e documenti
> originali, fuori alle intemperie:
Un momento, però.
Un conto è se queste Lancia sono abbandonate a se stesse, n altro è se vengono usate ancora regolarmente, pur dormendo all'aperto. IMHO Si può essere Lancisti e comunque appassionati, almeno relativamente, pur senza disporre di svariati posti auto, specie nei centri storici in cui - cito l'esempio della mia città - prendere un garage significa non solo sborsare una bella cifra, ma anche e soprattutto farsi scarpinate di km per prendere la macchina e tornare a casa.
Io tutte le mattine vengo svegliato dai tentativi d'avviamento di un'Alfasud Sprint 1,5 che dorme nel cortile di fronte assieme ad una Porsche 924, ad esempio. Auto utilizzate quotidianamente e ben conservate (oddio, la Sprint un po' scarburata

)
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 24 dic 2004, 12:23
da DarioVX
Purtroppo quelle che ho citato io sono abbandonate a loro stesse, non vengono usate, neanche malamente.
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 24 dic 2004, 14:36
da Ludo
Cribbio, sfortunata coincidenza o abiti in una zona artigianale zeppa di officine e carrozzerie?

Scherzi a parte, direi che almeno per le Gamma potresti informarti sulle condizioni di vendita, IMHO qualcuno interessato da queste parti lo si trova...
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 24 dic 2004, 15:09
da MarcoLancia
gia ne prendi 2 e ne fai una
Re: ..Sensazione agrodolce
Inviato: 24 dic 2004, 15:12
da Matteo
Carina l'Alfasud Sprint 1500 ed anche rara visto che le poche che sono sopravvissute alla corrosione e agli incentivi alla rottamazione sono state esportate quasi tutte in Germania dove sono molto più apprezzate che da noi, ricordo che quando ho trovato la mia Beta coupè sono stato indeciso se prendere questa o un'Alfasud Sprint Veloce 1500 che era anch'essa messa in vendita dallo stesso signore.