Pagina 1 di 1

cerchi fps

Inviato: 21 dic 2004, 13:24
da federico
una domanda ai più esperti di beta: sulla mia spider ho dei cerchi fps con finitura liscia e abbastanza lucida, mentre da una coupè prima serie ho smontato 4 fps con finitura grezza,che però non sembrerebbe "rovinata", bensì una finitura originale... qualcuno sa chiarirmi le idee circa questa differenza tra i cerchi: sono gli attuali che sono stati "modernizzati" o quelli della coupè sono "rovinati"?
grazie a tutti e alla prossima,

Federico

Re: cerchi fps

Inviato: 21 dic 2004, 13:28
da Pierluigi T.
Ciao Federico. Io sulla mia ho degli FPS che definirei piuttosto lisci . Dipiùnunzò.

Re: cerchi fps

Inviato: 21 dic 2004, 20:48
da Ludo
Mi attacco qui con una domanda stupida: ma che diamine significa FPS? Era forse la casa che produceva i cerchi per Lancia?

Re: cerchi fps

Inviato: 22 dic 2004, 04:55
da Dante
Posso solo dire che solitamente gli FPS avevano una finitura più liscia dovuta ad un primer diverso da quello dei Cromodora.
La differenza di primer dava però un problema agli FPS la cui vernice, con il tempo ed il calore, tendeva ad ammalorarsi con la formazione di bolle.
Dante

Re: cerchi fps

Inviato: 22 dic 2004, 04:58
da Dante
FPS è il nome della ditta che produceva i cerchi ed è una acronimo che significa Fratelli Pedrini Serezzo (o Sarezzo, non ricordo esattamente, ma è il paese dove aveva sede la ditta).
Dante

Re: cerchi fps

Inviato: 22 dic 2004, 13:16
da federico
grazie mille a tutti per le informazioni...in effetti credo che terrò montati gli attuali, conservando peraltro gli altri cerchi...
alla prossima,

Federico

Re: cerchi fps

Inviato: 22 dic 2004, 23:55
da Emanuele
Poi diciamoci pure che questi FPS erano delicati, oltrechè dal punto di vista della finitura, anche per quanto riguarda la solidità: i miei sembrano delle ruote dei flintstones!
e ricapitolando: i cerchi erano FPS, maniglie e paraurti Cromodora, specchi e specchietti Arca.

Re: cerchi fps

Inviato: 31 dic 2004, 09:15
da MarcoLancia
contattando le ditte hanno ancora qualcosa a magazzino?

Re: cerchi fps

Inviato: 31 dic 2004, 17:08
da Emanuele
Le ditte? chissà che fine hanno fatto.. Non mi risulta che Cromodora esista ancora

Re: cerchi fps

Inviato: 01 gen 2005, 11:19
da MarcoLancia
ha cambiato nome mi sembra