30° Anniversario BETA HPE in Valtellina !?

Mercatino
Gallery
Pierluigi T.

30° Anniversario BETA HPE in Valtellina !?

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Come ben sapete il 30° Anniversario della Beta Hpe ricorrerà proprio nel 2005 e siccome sono sicuro che il Lancia Club non farà nulla per ricordarlo propongo a tutti gli HPE-isti del nostro Forum di confluire al raduno del LCT in Valtellina con la loro HPE in modo che si possa festeggiare l'Evento all'interno di quella manifestazione .

Programma e iscrizioni al Valtellina al :
www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/

Al momento Emilio si è già iscritto con la sua HPE VX ed io , che mi sarei già iscritto con la Gamma Coupè , se la mia proposta avrà un minimo di riscontro, provvederò ovviamente a venire con la mia HPE 1600 .
Obiettivo essere almeno 5 HPE !

Attendo le risposte di Pier Paolo e Ludo ovviamente ma spero anche di qualche altro HPE-ista !

ciao a tutti
Pierluigi
Ludo

Re: 30° Anniversario BETA HPE in Valtellina !?

Messaggio da leggere da Ludo »

Non potrei mancare ad un simile appuntamento, anche per incontrare i Lancisti, del forum e non, che mi hanno accolto tanto calorosamente.
Se non altro per scaramanzia, però, prima di iscrivermi lasciate che abbia in mano la macchina! (Per "impedimenti" - nel senso che è impedito - del venditore se ne parla il 27 p.v., e scommetto che non sarà ancora finita, uff!)
Rena (Lancia Prisma)

Messaggio da leggere da Rena (Lancia Prisma) »

Appoggio in pieno l'iniziativa di Pierluigi e invito a mia volta tutti coloro che hanno una HPE a portarla al raduno in Valmalenco, per ricordare degnamente l'importante traguardo raggiunto.

Saluti,
Renato.
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Purtroppo, caro Rena, l'iniziativa sembra non avere grande seguito.. almeno per ora.
Peccato .
ciao e buon finale d'anno.
Pierluigi
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

vi segnalo che su RC di Gennaio c'è un ampio articolo dedicato alle auto del 1975 che diventano esentabili e le Beta la fanno da padrone,
compare una HPE in grande sulla seconda copertina nel sommario, poi nell'articolo sono menzionate sia la HPE (con didascalia tipo "fece tendenza"), la Montecarlo, la Beta Coupè, la Beta 2a serie berlina, e anche la Beta Spider a cui danno una valutazione in prospettiva futura piuttosto alta (4 stelle)
ciao
HFil
DaniRap

Messaggio da leggere da DaniRap »

Fortissima la foto col cacciatore dell'epoca con tanto di cani al seguito, ad indicare (credo) la grande praticita di "Beta HPE"!
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Il cacciatore coi cani richiama al tipo di carrozzeria della HPE: in Gran Bretagna viene chiamato appunto "shooting break". Coupe' sportivo con parte posteriore tipo famigliare.
Sarebbe cioe' una macchina x la caccia...
Furono trasformate cosi' addirittura coupe' di rango tipo Aston Martin, Jaguar, addirittura Ferrari (il sultano del Brunei negli anni '90 si era fatto costruire da Pininfarina una 456 4 porte e una 456 Shooting Break).
Sempre piu' avanti degli altri la Lancia. Una volta...
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Beh anche se amo molto Lancia e la Beta, bisogna pur riconoscere che prima della HPE c'è stata la Volvo 1800 ES che è dell'agosto 1971.

L'idea fu di Fissore (nel 1966 ?) ma sviluppata poi da Sergio Coggiola

Infine un esempio di Daytona in shooting break : http://www.qv500.com/ferraridaytonap2.htm
... diciamo che è un po' particolare ;-)
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Vero. L'ES e' stata la prima. Poco diffusa in Italia (ma molto presente nel resto d'Europa e NordAmerica) era il primo esempio di coupe' sportivo col posteriore "allungato".
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

> Infine un esempio di Daytona in shooting break :
> http://www.qv500.com/ferraridaytonap2.htm
> ... diciamo che è un po' particolare ;-)

ok caro Emilio, diciamo "particolare" visto che non sono tollerati i messaggi denigratori o offensivi :-)
Rispondi

Torna a “Beta”