RICHIESTA DI AIUTO

Mercatino
Gallery
paolo bechis

RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da leggere da paolo bechis »

Ciao a tutti, sono venuto in possesso di una Beta Coupè 1600 unico proprietario del 1981 discreta e priva di ruggine, ma con il motore fuori uso. Ho tre alternative :

1. posseggo un bialbero 1600 perfettamente funzionante, ai tempi montato sulla mia vecchia Fiat 124 sport coupè. Secondo voi si monta ? Se si , conoscete qualcuno che lo possa fare per 200-250 Euro?

2. Se il motore non si monta c'è qualcuno che mi può fare un'offerta ragionevole per un bialbero 1600 Beta montaggio compreso (Un amico meccanico mi offre a 350 Euro motore+cambio Beta 2000 cc usato compreso montaggio; preferirei trovare un 1600 conveniente)

3. C'e qualcuno a cui la macchina interessi così com'è per 500-600 Euro ?

Grazie in anticipo
Paolo Bechis - Tel. 348-5605512
marcello

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da leggere da marcello »

Il prezzo del tuo meccanico se il motore è in ordine mi sembra ottimo.a me chiedevano per smontaggio revisione e rimontaggio motore almeno un migliaio di euro ma purtroppo non ho un meccanico "di fiducia"
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Si, il prezzo è buono, ma c'è il rischio che la tua Beta nata con il 1600 non superi il collaudo anche se è abbastanza improbabile che qualcuno si metta a controllare il numero del motore. Il motore 1600 della 124 si dovrebbe poter montare ma dovresti certamente cambiare la coppia dell'olio recuperandola dal vecchio motore fuso che hai sotto la tua Beta, questo perchè il motore sulla Beta veniva montato trasversalmente ed inclinato verso l'abitacolo mentre sul 124 il motore era montato longitudinalmente e perfettamente verticale.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Dimenticavo, anche il collettore del carburatore deve essere sostituito con uno idoneo all'inclinazione del motore Beta. A proposito il tuo 124 1600 sport coupè era un S2 o un S3, cioè aveva uno o due carburatori doppio corpo?
Fulvia3-Beta1600

Messaggio da leggere da Fulvia3-Beta1600 »

Salve

sono Cristian, l'acquirente della tua precedente Beta, e volevo chiederti se potevi spedirmi (l'indirizzo è sulla copia del cdp ma se non l'hai più richiedimelo) i pezzi della beta che mi avevi detto di aver recuperato ma che non avevi disponibili (devioluci, nottolino chiave portaoggeti e freccia laterale). Mi faresti un grande favore. Grazie e colgo l'occasione per dirti che la macchina va bene, ho rifatto io la distribuzione e qualche piccolo lavoro, registrazione valvole carburazione sostituiti i tubi impianto raffreddamento regolato anticipo cambiato termostato e regolato pompa freni (se avessi fatto fare tutto da un meccanico mi avrebbe ucciso). Devo solo sostituire la marmitta. Ti saluto e a risentirci.
Ciao
Cristian
Rispondi

Torna a “Beta”