Pagina 1 di 2
nessuno esperto di vetri?
Inviato: 30 set 2004, 09:30
da marcolancia
Volevo un parere tecnico, mi sn stufato di cercare un vetro x lo specchietto destro, è possibile far forare uno normale dal vetraio? eppoi nessuno mi può mandare le foto delle etichette adesive del suo vano motore? Ringrazio x tt e 2 le cose...
Re: nessuno esperto di vetri?
Inviato: 30 set 2004, 10:48
da marcello
un vetraio è in grado di forarlo senza romperlo con le sue attrezzature.domanda prima comunque al vetraio. lo smontaggio del vetro mi sembra comunque più complesso.
per gli adesivi purtroppo non sono munito di macchina digitale.avevo fatto qualche foto alla mia betina al lavoro ma purtroppo ora è ferma in garage di casa per un possibile restauro o una probabile rottamazione da parte di mio padre (stufo dopo 3 mesi di vederla intasare il garage)
Re: nessuno esperto di vetri?
Inviato: 30 set 2004, 13:01
da marcolancia
grazie marcello nn rottamarla la beta la tua cosa è?
Re: nessuno esperto di vetri?
Inviato: 30 set 2004, 17:42
da marcello
è un 1600 S4 dell'83 se vuoi vederla.
http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/guest1.htm
era in buone condizioni specialmente per lo scarso marciume della carrozzeria quando l'ho presa a parte il consumo di olio e fumosità già presenti.
il mio utilizzo giornaliero per 30000 km per mari e monti (era la mia unica macchina) ha peggiorato notevolmente la fumosità raggiungendo la miscela di un litro ogni 700 km nonchè peggiorato lo stato abbastanza precario dei rivestimenti interni e grippato e sfondato i già anzianotti ammortizzatori (hazzard era il mio telefilm preferito qualche anno fa..)
ora è nel mio garage e ha tempo perso sto sistemando la carrozzeria (che nel frattempo aveva acquisito 2 o 3 bozzetti e 4 RIGATE di chiave una sera all'ora di cena sotto il mio condomio) la grattatura e la stuccatura sono ormai ok sto rilucidando i bordi finestrini che non ho mai amato neri ma avevo riverniciato appena presa ma con vernice precaria.
prossimi step:
1)verniciatura con grigio cancello antiruggine/finitura con suferfice finita ruvida (ciò dovrebbe ridurre le possibilità di errore della mia inesperienza come carrozziere.
nel caso in cui lo step uno sia decente (e mi impegnerò per un ottimo risultato) passerò ai successivi
2)smontaggio coppa e bielle/pistoni per il cambio fascie di scorrimento e raschiaolio(lavoro che dovrebbe essere alla portata delle mie attrezzature/conoscenze tecniche)
3)smontaggio testata salvo impedimenti bloccaggio guarnizioni e revisione della testa professionale
4)rifacimento interni con stoffa zebrata bianconera e cielo rappresentante l'ultima cena di leonardo(sto scherzando.. sistemazione degli interni con rifacimento gommapiume sedili anteriori e fianchetto desto che ha ceduto il resto è fortunatamente in ordine e il mio budget limitato
5)cambio ammortizzatori e dischi freno con la speranza di adattare quelli con relativo impianto di pompaggio e controllo di una macchina con ABS.
nel frattempo giro con un vibratorio coupè fiat(e mi viene una lacrimuccia agli occhi a pensarci) 2000 16V che non mi dispiace ma ha 2 grossi difetti
è una FIAT
non è la mia amata betina
Ciao Marcello
Inviato: 02 ott 2004, 16:36
da MarcoLancia
girando x ricambi ho trovato una beta hpe radiata in vendita x ricambi, io avevo bisogno di qualcosa ma non di tutta la macchina... se ti può interessare ti passo il nominativo
Re: Ciao Marcello
Inviato: 03 ott 2004, 11:32
da marcello
ti ringrazio ma ho già difficoltà a conservare un coupè semiradiato non posso tirane in casa un'altra intera...certo che è un lavoraccio il porta a porta per rottamai per le nostre varie bete...frase più odiata: ne ho appena schiacciata una settima scorsa. da ammazzare il rottamaio
Re: Ciao Marcello
Inviato: 04 ott 2004, 08:32
da marcello
scusa ma la domenica mattina sono un po' indormento...aveva ancora i trasparanti delle frecce anteriori?un piccione a pagato con la vita la rottura del sinisro anteriore.dubito che quella parte fragile e in posizione di facile rottura sia ancora presente o integra.se mi dici dov'è comunque e se non è troppo lontana una scappata ce la faccio.
Re: Ciao Marcello
Inviato: 05 ott 2004, 09:59
da MarcoLancia
Ho visto le foto è completa di tutto, ho trovato su ebay.it (vedi se cè ancora) è di ferrara
Re: Ciao Marcello
Inviato: 06 ott 2004, 13:43
da MarcoLancia
sei riuscito?
Re: Ciao Marcello
Inviato: 07 ott 2004, 08:59
da marcello
su ebay non lo più trovata comunque non c'è problema sono di lecco e raggiungere ferrara è un po' lunga...sto facendo la ronda ad una hpe grigia perfetta dell'81 ferma nel garage di una villa di una vecchia da 10 anni..non la rottama per i nipoti e voleva 1500 euro pur essendo radiata...aspetto che muoia e i nipoti la rottameranno per liberare il garage...