Ma è normale che...

Mercatino
Gallery
matteo

Ma è normale che...

Messaggio da leggere da matteo »

...dopo qualche giorno che stà ferma in garage la mia Beta 2000 i.e. si avvii a tre cilindri per poi "stabilizzarsi" dopo qualche minuto? secondo un elettrauto della mia zona che ha una Trevi Volumex sarebbe normale, mah! Un'altra cosa, dopo aver fatto il pieno ed averla un pò "strapazzata" su una strada tortuosa la mia Beta appena riposta in garage fà un rumorino (sembra un'elettrovalvola) e fà una "pisciatina" di benzina da un tubo telato che fuoriesce da sotto il bocchettone (cioè dalla parte opposta dello scarico), che però non è il "troppopieno". Questo è normale? Qualcuno saprebbe dirmi perchè lo fà? Grazie a chiunque mi saprà darà una risposta, Matteo.
gianni

Re: Ma è normale che...

Messaggio da leggere da gianni »

A me capita lo stesso con la mia HPE del 80 ( se sta ferma per piu' di 10 giorni,
Invece con il beta spider del 79 non mi succede mai .

Prima pensavo che fosse un problema di guarnizione della testa , ma anche dopo il cambio della
guarnizione il fenomeno e' rimasto.
Il mio meccanico dice lo stesso del tuo ........ma allora perche un motore lo fa e l'altro no ?
Sarei anch'io curioso di capire , secondo me potrebbe essere una leggera trasudazione , poiche'
comunque non trovo candele sporche quindi non e' nemmeno un problema elettrico.
matteo

Le mie candele sono praticamente nuove (nemmeno 1000km), quindi credo anch'io non dipenda da quello. Cosa intendi per "trasudazione"?
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

x la storia dei 3.... hai notato se magari quello spento è ultimo a dx? magari hai 1 inirttore 1 pochino sporco?
x la benza nn lo so la mia non ha nessun tubo telato, poi che dimensioni ha questo tubo? è di gomma semitrasparente? cmq nn è normale...
matteo

Il tubo telato di cui parlo è visibile alzando la moquette del bagagliaio dal lato del bocchettone, si vede il troppo pieno che è un tubo semitrasparente e che parte dalla sommità del bocchettone e il tubo telato in questione che purtroppo non sò di preciso da dove proviene, però entrambi i tubi finiscono sotto il bocchettone e sono aperti, quindi anche il tubo telato dovrebbe avere la funzione di espellere la benzina in eccesso ma non sò da dove. Appena posso faccio un salto dal meccanico.
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

ho controllato, 1 tubo è scarico troppo pieno sul bocchettone della benzina, altro invece viene dall'alloggiamento pompa...
matteo

Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che può farlo se il serbatoio è pieno zeppo, anche per la partenza a tre cilindri ho risolto, era semplicemente il grosso tubo dell'aria che si era allentato facendo ingolfare l'auto, l'ho ristrinto e ho fatto una legatura con il filo di ferro collegando le due fascette tra loro per evitare che si possa allentare di nuovo. Adesso va bene.
Rispondi

Torna a “Beta”