Beta spider, ho bisogno di aiuto

Mercatino
Gallery
Marco

Beta spider, ho bisogno di aiuto

Messaggio da leggere da Marco »

Ho 1 beta spider 2000 2s sprovvista di radio e x tanto alla fine ne ho trovata 1 del periodo, ma dove la metto???? è normale ke non ce nessun posto per inserirla? su lanciabeta.de ho visto un allestimento ke aveva vano portaradio con inserto in legno è originale??? Sarei molto grato se qualcuno informato potesse darmi consigli e/o inviarmi foto... Volevo anke vedere dei particolari delle modanature inox sottoporta (quelle esterne...) perchè la mia è sprovvista dei terminali delle stesse e non me lo spiego...
1000 grazie a tutti e onore alla LANCIA!!!!

Marco

P. S. Ho anke bisogno di 1 bel pò d ricambi...
Dante

Re: Beta spider, ho bisogno di aiuto

Messaggio da leggere da Dante »

L'unico sistema per installare la radio è quello che hai visto su lanciabeta.de.
La radio veniva inserita in un mobiletto con il fronte rivestito in legno che veniva fissato al tunnel.
Le modanature sottoporta in inox con inserto in gomma avevano i terminali in plastica nera.
Dante
Marco

Ti ringrazio Dante. Ma questo mobiletto... era fornito dalla lancia o bisognava arrangiarsi??? Non sai dove è possibile reperire altre foto del particolare (ovviamente potrei chiedere al tedesco... ma io nn lo so...) e anche dei terminali in plastica? Scusa ma non so dove sbattere la testa.
1000 grazie ancora.

Marco
Marco

x Dante

Sono ritornato a vedermi lanciabeta.de... davvero complimenti per la tua volumina...
Marco
Dante

Caro Marco,
il mobiletto in questione solitamente veniva fornito dall'installatore della radio, naturalmente le concessionarie Lancia disponevano a loro volta del mobiletto.
La mia Beta Spider S2 (cruscotto identico alla S1) ha la radio inserita nel famigerato mobiletto.
Se mi fai avere il tuo indirizzo email ti invio alcune foto dei particolari che ti interessano.
Ciao
Dante
Dante

Re: x Dante

Grazie.
Dante
Marco

ma Dante scusa era uguale anke per la coupè 1/2 serie? Ciao.

Marco
Dante

Il cruscotto/plancia delle Coupè/Spider S1 era uguale a quello delle S2.
Tra Coupè e Spider S1/S2 cambiavano i sedili.
Ad essere pignolo sulle primissime Coupè S1 la grafica degli strumenti era diversa, il fondo era di colore bianco, e fu subito criticata per la scarsa leggibilità.
Un'altra piccola differenza fu introdotta con la Coupè 1300 nella primavera 1976, in quanto, non era previsto l'orologio inserito nel pannellino in legno.
Negli interni della Coupè 1300 erano diversi anche i sedili ed i pannelli porte:
I sedili avevano sugli angoli leggere modanature in skai marrone e per i posti posteriori era prevista una panchetta senza poggiatesta al posto delle due poltroncine con poggiatesta e luce di cortesia.
Cambiavano anche le imbottiture sopra e sotto i pannelli porta che erano piatte invece che essere sporgenti.
Ciao
Dante
Rispondi

Torna a “Beta”