Gomme HF Turbo 1.6
Gomme HF Turbo 1.6
Salve a tutti ragazzi... volevo chiedervi con che gomme esce di serie la hf turbo e che gomme si possono montare o che avete montato.... Ringrazio di cuore tutti!
Re: Gomme HF Turbo 1.6
dipende, le ultime serie uscivano con i 165/65r14 (troppo piccole) e potevano montare i 185/60r14 (appena idonee)
Ciao, le misure sono 165/65 R14 e 185/55 R14. Consiglio le 185 ovviamente.
Grazie ragazzi!!! Pensare una hf turbo con le 165 mi mette i brividi....
Io sulla mia HF turbo del 1992 ho montato delle Michelin Pilot exalto, 185/55 - 14 con codice V come è segnato sul libretto oltre alle 165. Solo che sono fuori produzione le ho trovate da un gommista concessionario Michelin. Esistono anche le Good Year Eagle F1, e le Firestone, a parte sottomarche coreane, di cui sconsiglio vivamente l'acquisto. So che in qualche versione delle ultime a iniezione sul libretto riporta anche la misura 185/60 - 14. Roberto
Dimenticavo, scarta le Good Year, perchè hanno il disegno a freccia non solo per il disegno del battistrada, maanche perchè hanno la carcassa in tela di nylon e tende per questo a scalinarsi con facilità. Invece Pirelli e Michelin sono rinforzate in tela d'acciaio. In tutti i casi sia per la delta 1 che la delta 2, essendo il retrotreno leggero le gomme di qualunque tipo tendono a saltare e a scalinarsi, per cui aumenta la pressione di 0,3 bar tienile a 2,6 circa e vedraì che si riduce o annulla il problema (esperienza personale), poi se dovesse scivolare un pò il posteriore, nessun problema, ci si diverte di più con qualche derapata o controsterzo, e con la delta è una goduria derapare telo dice un ex pilota c'è da divertirsi. Ciao roberto
Qualora ti trovassi sul libretto solo le 165-65 R14 H ,puoi andare all'ACI e, chiedendo l'aggiornamento del libretto (dietro pagamento di non mi ricordo più quanto ma si parla di circa 20-30 euro) puoi farti inserire gli 185 55 R14, codice V di cui parla Roberto, che veramente fanno la differenza rispetto alla gomma base.
Io personalmente mi sono trovato-e mi trovo ancora- benissimo con i Firestone SZ80.
Ciao
Luca S.
Io personalmente mi sono trovato-e mi trovo ancora- benissimo con i Firestone SZ80.
Ciao
Luca S.