Problemi tecnici

Gallery
Antonello

Problemi tecnici

Messaggio da leggere da Antonello »

Allora da alcuni mesi la lancetta del voltmetro della mia delta 1300è perennemente sui 10.5/11.5 volts quando l'auto è in moto mentre dovrebbe trovarsi all'incirca sui 13.5.
Quando invece l'auto non è in moto siamo sui 9 volts ma della batteria non sono sicurissimo ho sostituito l'alternatore con uno che avevo in casa e che funzionava benissimo ho sostituito la batteria con una presa dal demolitore (la seconda che mi hanno dato visto che la prima era difettosa).
Sapreste dirmi quali altre parti dell'impianto eletrtrico controllare?.
Può essere semplicemente il votmetro che segna di meno del reale valore?.
Ciao a tutti
GiovanniT

Re: Problemi tecnici

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Come si comporta la batteria? noti che ha un buono spunto nell'accensione?

la prima prova che ti consiglio di fare e' quella di montare un'altra batteria.
la mia delta (integrale) fa cosi' quando la batteria e' prossima a salutarmi.

se non hai un'altra batteria, prova con una bella carica, e vedi cosa segna.
GiovanniT
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

a proposito di batteria.... non rischiate!! se è un pò vecchia cambiatela!!! a mè con un 8v (delta .int) un giorno dopo averla scaldata bene mi son divertito un pò( evete presente ...destra-sinistra-destra ecc-ecc in salita) ad un certo punto la batteria a ceduto (turbo abbastanza. rovente) s'è spenta e non son + riuscito ad accenderla x farla raffreddare!! totale turbo ko! da revisionare!!! e m'è andata ancora bene che non sia andata la guarnizione della testa!!! x ciò x 50€ di batteria(nel dubbio) cambiatela o fatevene prestare una seminuova!! ciao-ciao
GiovanniT

ciao Paolo,
ti ricordi che olio avevi?
GiovanniT
paolo(bs)

non ricordo bene ma i cambi olio di tutte le auto che ho avuto normalmente ci mettevo come minimo un semisintetico ( xtc-selenia-bardhal-ecc,)
GiovanniT

la turbina della 8v era gia' raffreddata ad acqua, quindi dovrebbe soffrire molto meno dei problemi da mancanza di cool down prima dello spegnimento.

era interessnte sapere se l'orio era semisintetico o totalmente sintetico.
Il totalmente sintetico protegge molto di piu',
GiovanniT
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

La batteria era semiciucca l'ho sostituita con una presa dal demolitore ma la prima che ti danno è sempre fasull adesso me ne hanno data un altra per partire partivano bene tutte e tre ma mettendole a caricare le prime due bollivano e non caricavano del tutto adesso vedremo questa...
Comunque non essendo l'alternatore o è la batteria o il voltmetro giusto? non ci dovrebbe essere altro in ballo
GiovanniT

Antonello ha scritto:
>

> Comunque non essendo l'alternatore o è la batteria o il
> voltmetro giusto? non ci dovrebbe essere altro in ballo

esatto.
ma quanto hai pagato dal demolitore la batteria?
GiovanniT
paolo(bs)

non ricordo.... causa ''forse'' l'età ma calcola che i miei cambi d'olio non li facevo scendendo sotto il semi-sintetico. x ciò calcoliamo che era un s-sint. l'auto era bella e come un orologio svizzero...peccato che ne ho visto la fine carriera dopo 6 mesi che l'avevo venduta. muso sbattuto contro un muro! ne ho incorniciato la foto (poverina!!)
GiovanniT

quindi semisintetico + turbo + uso pesante + imprevisto = danno...
sempre meglio i totalmente sintetici
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”