Eliminazione parafiamma!

Fulvia
MicheleDM

Eliminazione parafiamma!

Messaggio da leggere da MicheleDM »

Ci sono vantaggi/svantaggi nell'eliminazione dalla scatola filtro aria del parafiamma che si trova sopra i conetti di aspirazione??? Per me è un ostacolo non indifferente al libero fluire dell'aria e quindi penalizza le prestazioni...che ne pensate??
Michele
PeoFSZ1600

Re: Eliminazione parafiamma!

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Male.
Se elimini il parfiamma, il filtro aria perde funzioalità e poi nel malaugurato caso in cui avessi un backfire rischieresti di avere un incendio visto che il filtro aria può essere im materiale cartaceo.
Senza contare che aumentando la portata d'aria vari la carburazione smagrendola.

Ciao
PeoFSZ1600
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Ma se monto all'interno della carcassa del filtro aria dei tromboncini adatti allo scopo e per motivi di spazio tolgo il parafiamma, succede nulla ?
MicheleDM

Per parafiamma intendo quel coperchio in lamiera che si trova sui conetti aspirazione, quindi, eliminandolo, il filtro non perde la sua funzionalità che appunto è quella di filtrare l'aria dalla polvere.
Di fatto non aumenterebbe la portata di aria, in quanto al massimo quella paratia ne limita solo la velocità. Ho solo paura per un ritorno di fiamma, anche se non mi è mai capitato....come spegnifiamma funziona la retina che solitamente si trova sui tromboncini??
Michele
dariodb

Potresti sempre fare un impianto sprinkler....
MicheleDM

Si, in effetti mi stavo informando su fattibilità e costi......
Ciao
Michele
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Scusate, in che cosa consiste un impianto sprinkler?
Grazie
gabriele
MicheleDM

Dario è un buontempone...allude ad un impianto antincendio montato solitamente nei locali e affini!
Michele
P.S: il parafiamma l'ho tolto, le trombette le ho montate lasciando il filtro aria al suo posto e devo dire che sale di giri che è un piacere, oltre a sentire una sonorità di apirazione più marcata!
dariodb

Grazie per il buontempone, buon uomo..............
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”