Piccoli problemi sulla delta 16 hf turbo
Inviato: 20 feb 2006, 18:34
Vi illustro i problemi rimasti sulla mia delta e vorrei che tu o qualcuno mi dicesse la sua:
1) Quando la vettura rimane qualche giorno ferma, all'avviamento, la pressione dell'olio riscontrabile sul manometro impiega qualche secondo per salire. Durante questi 3 o 4 secondi il motore produce dei rumori non proprio rassicuranti. La tua come si comporta?
2) Nonostante abbia sostituito la pompa di circolazione dell'acqua (era rumorosissima) ed i cuscinetti dell'alternatore, da quella zona continua a provenire un fastidioso cigolio. La tua cosa fa?
3) L'erogazione della coppia, cioè, in poche parole, la spinta che la vettura fornisce sotto il sedere al variare del numero di giri, subisce una notevole impennata intorno ai 3000 giri/min e porta rapidamente a 4500 5000 giri/min, oltre questo regime, la spinta non è più tanto vigorosa. Già con la terza marcia, bisogna insistere per superare i 6000 giri/min. La tua come và?
Fatemi sapere
Per il resto, la delta non è peggiore di tante altre macchine, anzi ho scoperto che consuma anche poco, sono andato da Caserta a Bolzano con 80 euro di benzina rimanendo sempre intorno ai limiti di velocità consentiti, mi pare di aver calcolato 14 km/litro.