CURIOSITà DELTA 1600 HF Turbo!!??

Gallery
emanuele cagliari

CURIOSITà DELTA 1600 HF Turbo!!??

Messaggio da leggere da emanuele cagliari »

salve a tutti sto per acquistare una HF turbo splendida .vorrei sapere delle cosette.innanzitutto vorrei sapere cosa fa regolare la pressione della turbina?per caso è dovuta solo dalla rimapattura della centralina?vorrei eseguire delle modifiche solo sul motore che già è una scheggia di origine.mi interessa per ora solo la pressione della turbina grazie aspetto risposte
Enzo

Re: CURIOSITà DELTA 1600 HF Turbo!!??

Messaggio da leggere da Enzo »

Si può regolare la pressione della turbina tramite l'asticina di una valvola (non ricordo se overboost o waste-gate) attaccata alla turbina, la centralina non c'entra; puoi rimapparla per ottenere ulteriori aumenti di potenza, ma non saprei dirti cosa comporta in termini di affidabilità e consumo.

P.S. Ti consiglio un valore di pressione della turbina non superiore a 0.8bar
emanuele cagliari

ciao a enzo senti la tua 1600 hf turbo in origine a quanto arriva di pressione?
Enzo

arriva a 0,5 bar
emanuele cagliari

la mia sorpassa di un peletto i 0,5 bar.credi che abbia bisogno di essere revisionata?la macchina ha 113000km e quando la tiro nn la spengo fino a quando nn si raffredda.la lascio un paio di minuti al minimo.sai darmi consigli
Enzo

Ciao. L'operazione che mi hai citato (quando la tiro nn la spengo fino a quando nn si raffredda.la lascio un paio di minuti al minimo) è correttissima. Per il fatto che supera i 0,5bar è un fattore di regolazione (del tutto normale). La mia non l'ho mai revisionata, devo però far dare una sistematina all'alimentazione (iniettori, regolazioni, pulitura ecc...).
PEUMATTO

Messaggio da leggere da PEUMATTO »

secondo me,per nn compromettere l'affidabilità del tuo motore ottenendo qualche cv in più dovresti mettere un filtro,nn troppo libero,evita filtri tipo fast & furios,fai regolare nuovamente il co per adeguare la portata di benzina ,fatti rimappare la centralina adeguandola ai precedenti interventi.
io eviterei di giocare cn la pressione della turbina anche perchè se la modifichi dovresti rimappare,ma più che altro perchè se rompi la turbina.....sono ca##i !
piuttosto monta una garrett t3 e ti levi il pensiero! :-)
c sentiamo!
Enzo

Secondo me non conviene montare una T3, perchè si avrebbe un ritardo nell'inserimento, quindi una diminuzione ai bassi regimi
PEUMATTO

Messaggio da leggere da PEUMATTO »

vabbè,bisogna poi adeguare un attimino anche il resto!
il problema si può cmq ridurre!
meglio che tirare il collo alla turbina di serie..... :-)
emanuele cagliari

comunque voglio sapere perche la mia delta dopo i 4000 o 4500 giri sembra che salga piu lentamente perche???
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”